Tennis, ATP Anversa 2019: Jannik Sinner domina Kamil Majchrzak e sfiderà Monfils al 2° turno!

Nel primo turno dell’ATP 250 indoor di Anversa, dove è entrato in tabellone grazie a una wild card, Jannik Sinner, attualmente al numero 119 del mondo, ha dominato il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 e proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-2.

Sinner strappa subito il servizio a Majchrzak e ha un impatto impressionante nel match volando sul 4-0 con doppio break in poco più di un quarto d’ora. Sul 5-1 il 18enne di Sesto Pusteria ha un set point ma lo manca, sul 5-2 va 30-0 ma si fa brekkare perché Majchrzak si è messo a tirare tutto sbagliando molto di meno e alla fine Jannik riesce a chiudere il primo parziale al decimo game e al terzo set point complessivo in 41 minuti.

Anche nel secondo parziale Sinner brekka il 23enne polacco nel primo game e poi arriva ancora il doppio break quando sul 4-2 l’altoatesino lo conquista grazie a un meraviglioso rovescio lungolinea. Stavolta Jannik non allenta la tensione come nel finale del primo set e chiude con l’ennesimo vincente della sua partita in un’ora e 9 minuti di gioco vendicando così la sconfitta subita da Majchrzak per 6-0 6-1 nella finale del Challenger sul rosso di Ostrava di cinque mesi fa.

Un Sinner che è stato tutt’altro giocatore rispetto alla semifinale del Challenger di Mouilleron-Le-Captif di sabato scorso persa contro Mathias Bourgue: propositivo, aggressivo, determinato e autore di un colpo vincente dietro l’altro e ora, giusto per accumulare ancora un po’ esperienza, giocherà contro il francese Gael Monfils, numero 13 del mondo e primo favorito del torneo, che in quanto tale ha beneficiato di un bye al primo turno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LivePhotoSport

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Anversa 2019 Jannik Sinner Kamil Majchrzak

ultimo aggiornamento: 15-10-2019


Lascia un commento

Basket, EuroCup 2019-2020: Brescia affronta l’Olimpia Lubiana per continuare a sognare

Tennis, Fed Cup 2020: annunciata la formula per la Serie C. Presente anche l’Italia