Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2019: Jannik Sinner domina Kamil Majchrzak e sfiderà Monfils al 2° turno!

Pubblicato

il

Nel primo turno dell’ATP 250 indoor di Anversa, dove è entrato in tabellone grazie a una wild card, Jannik Sinner, attualmente al numero 119 del mondo, ha dominato il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 e proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-2.

Sinner strappa subito il servizio a Majchrzak e ha un impatto impressionante nel match volando sul 4-0 con doppio break in poco più di un quarto d’ora. Sul 5-1 il 18enne di Sesto Pusteria ha un set point ma lo manca, sul 5-2 va 30-0 ma si fa brekkare perché Majchrzak si è messo a tirare tutto sbagliando molto di meno e alla fine Jannik riesce a chiudere il primo parziale al decimo game e al terzo set point complessivo in 41 minuti.

Anche nel secondo parziale Sinner brekka il 23enne polacco nel primo game e poi arriva ancora il doppio break quando sul 4-2 l’altoatesino lo conquista grazie a un meraviglioso rovescio lungolinea. Stavolta Jannik non allenta la tensione come nel finale del primo set e chiude con l’ennesimo vincente della sua partita in un’ora e 9 minuti di gioco vendicando così la sconfitta subita da Majchrzak per 6-0 6-1 nella finale del Challenger sul rosso di Ostrava di cinque mesi fa.

Un Sinner che è stato tutt’altro giocatore rispetto alla semifinale del Challenger di Mouilleron-Le-Captif di sabato scorso persa contro Mathias Bourgue: propositivo, aggressivo, determinato e autore di un colpo vincente dietro l’altro e ora, giusto per accumulare ancora un po’ esperienza, giocherà contro il francese Gael Monfils, numero 13 del mondo e primo favorito del torneo, che in quanto tale ha beneficiato di un bye al primo turno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *