Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Sofia 2019: nella seconda giornata vincono Gbagbi, Zheng e Siqueira

Pubblicato

il

Si è svolta la seconda giornata di gare al Grand Prix di taekwondo a Sofia (Bulgaria). Oggi non erano presenti azzurri in gara e dopo l’ottimo terzo posto centrato ieri da Vito Dell’Aquila nei -58 kg, bisognerà quindi attendere domani per vedere se il campione del mondo Simone Alessio riuscirà a lasciare il segno nei -80 kg. Torniamo però alla giornata odierna, per scoprire i risultati delle tre categorie impegnate.

Partiamo dai -67 kg femminili, dove arriva il successo dell’ivoriana Ruth Gbagbi, che batte in finale 25-20 la britannica Lauren Williams. Sul terzo gradino del podio troviamo invece la turca Nur Tatar Askari, numero uno del ranking, e la giordana Julyana Al-Sadeq.

Nei +67 kg la cinese Zheng Shuyin centra la seconda vittoria consecutiva nel circuito, dopo quella ottenuta a Chiba. Anche in questo caso ha battuto in finale la britannica Bianca Walkden, con il punteggio di 3-2. Al terzo posto si piazzano invece la serba Milica Mandic e la sudcoreana Myeong Mi-na.

Concludiamo infine con i +80 kg maschili, dove si impone il brasiliano Maicon Siqueira. Un risultato oltre le aspettative per il numero 20 del ranking, che è riuscito ad avere la meglio per 4-3 in finale contro il sudcoreano In Kyo-don, che aveva vinto l’ultima tappa. Completano il podio il cinese Sun Hongyi e il croato Ivan Sapina.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *