Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le favorite della Coppa del Mondo di gigante 2019-2020: Mikaela Shiffrin favorita. Vlhova e Brignone guidano il gruppo delle rivali

Pubblicato

il

Sabato ricomincia la caccia a Mikaela Shiffrin. Come di consueto la Coppa del Mondo di sci alpino inizia con il gigante femminile di Soelden e dal ghiacciaio del Rettenbach riparte la sfida alla campionessa americana. Proprio in questa specialità si prospetta una sfida molto interessante, visto che sono molte le avversarie che possono impensierire la nativa di Vail.

Shiffrin si presenta ai nastri di partenza con il ruolo di favorita, in virtù anche della coppa vinta nella passata stagione con più di cento punti sulla seconda classificata, Petra Vlhova. La slovacca è tra le grandi attese quest’anno in gigante, specialità nella quale deve confermare i notevoli progressi fatti lo scorso anno. Già da Soelden, Vlhova vuole iniziare ad insidiare il trono di Shiffrin, mettendo pressione all’americana anche in ottica Coppa del Mondo generale.

Chi ha battuto Shiffrin nel 2018 è stata Viktoria Rebensburg. La tedesca aveva trionfato in gigante in quella stagione e sicuramente sarà tra le protagoniste al via anche quest’anno. Nel 2018/2019 è mancata un po’ di continuità alla tedesca, chiudendo alla fine al quarto posto dietro anche alla francese Tessa Worley. Anche la transalpina si candida ad essere tra le protagoniste della stagione, anche se a Soelden le mancherà un po’ di condizione dopo l’operazione al menisco.

C’è anche chi ha parlato di vincere la coppa di gigante come suo sogno. E’ Federica Brignone, che punta assolutamente a conquistare la sfera di cristallo. Servirà una stagione senza intoppi fisici per l’azzurra ed anche trovare quella continuità di risultati che spesso le è mancata nel corso dell’anno. Non sarà facile, ma la preparazione è andata per il meglio e già da Soelden Brignone vuole vincere e cominciare al meglio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *