Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i favoriti per la Coppa del Mondo 2019-2020 di gigante: duello tra Kristoffersen e Pinturault

Pubblicato

il

Domenica riparte la Coppa del Mondo maschile di sci alpino e come sempre si comincia con l’antipasto del gigante di Soelden, il Rettenbach è pronto a dare il via alla nuova stagione. In questa specialità sarà la prima tappa di un lungo duello che continuerà per tutto l’anno, quello tra Henrik Kristoffersen ed Alexis Pinturault. 

L’addio di Marcel Hirscher lascia le porte aperte a coloro che sono stati i grandi rivali del campione austriaco. Manca il dominatore assoluto, colui che ha monopolizzato classifiche e trofei, Hirscher ha lasciato sicuramente un vuoto di potere all’interno del Circo Bianco. Il gigante potrebbe essere quella cartina di tornasole per capire chi tra Kristoffersen e Pinturault può prendere l’eredità del grande Marcel.

Kristoffersen ha qualcosa in più rispetto al francese, anche perché ha chiuso le ultime due stagioni sempre davanti a Pinturault in classifica. Entrambi dovranno sbagliare poco e servirà avere quella continuità che spesso non hanno avuto nelle passate annate. Fondamentale evitare errori, già a partire da Soelden, dove si può cominciare a mettere un po’ di pressione al diretto avversario.

Difficile ipotizzare che la coppetta di gigante non finisca nelle mani di Kristoffersen o Pinturault. Possibili outsider sono lo sloveno Zan Kranjec o gli svizzeri Loic Meillard e Marco Odermatt, quest’ultimo pronto, forse già da questa stagione, per lottare per la classifica generale. Impossibile pensare ad altri nomi nella lotta alla Sfera di Cristallo, sarebbero davvero delle sorprese incredibili.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefanov/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *