Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: quasi fatte le squadre azzurre per i giganti di Soelden, resta un piccolo dubbio tra le donne

Pubblicato

il

Sono quasi definitive le squadre azzurre che sabato 26 e domenica 27 ottobre parteciperanno al gigante femminile e a quello maschile di Soelden.

L’annuncio è stato dato durante un incontro della stampa con la Federazione Italiana Sport Invernali e il suo presidente Flavio Roda. Sono stati presentati gli ultimi partner FISI, Livigno e RTL 102.5, ma anche i Mondiali di biathlon di Anterselva 2020, che si svolgeranno dal 13 al 23 febbraio e di cui era presente il comitato organizzatore. Roda ha poi parlato dell’importanza del progetto federale sui giovani, per fare in modo che l’Italia arrivi alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 con una grande squadra in tutti gli sport e che l’eredità dei campioni che abbiamo in questo momento non vada perduta.

Detto questo, le formazioni per il ghiacciaio del Rettenbach sono le seguenti: nel gigante femminile tra otto giorni sono già sicure di gareggiare, in rigoroso ordine alfabetico, Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, che ha il posto fisso dalla Coppa Europa, e Karoline Pichler, l’ultimo posto a disposizione dell’Italia nel gigante femminile se lo giocheranno in una selezione all’inizio della prossima settimana Roberta Midali e Laura Pirovano.

Già fatta invece la squadra maschile: posto che Andrea Ballerin, che avrebbe avuto il posto fisso per merito delle sue prestazioni nella scorsa rassegna continentale, non ci sarà a causa della rottura parziale del collaterale mediale del ginocchio, gli altri a scendere in pista saranno, anche qui in ordine alfabetico, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger (vincitore dell’ultima Coppa Europa e quindi col posto fisso), Manfred Moelgg, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *