Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: conclusi con successo i sopralluoghi FIS a Cortina d’Ampezzo

Pubblicato

il

Sono stati effettuati con ampio successo i sopralluoghi della FIS sulle piste di Cortina d’Ampezzo che tra il 16 ed il 22 marzo ospiteranno le finali di Coppa del Mondo 2019/2020. I due direttori della manifestazione, Markus Waldner per quanto riguarda gli uomini e Peter Gerdol per le donne, hanno svolto la ricognizione di rito, accompagnati da Alberto Ghezze, responsabile dei tracciati di gara di Cortina 2021.

Fantaski.it spiega che si è trattata di una ispezione molto tecnica ed accurata sui tracciati dell’Olympia delle Tofane e della Vertigine che ospiteranno le gare di discesa, supergigante, gigante e temporaneamente gli slalom femminili e maschili. La pista del Col Druscé, infatti, non sarà agibile per le finali di Coppa e dunque i due speciali saranno disputati sulla parte terminale dell’Olympia delle Tofane.

Al termine dei lavori i due dirigenti della FIS hanno espresso soddisfazione sullo stato dei lavori che procederanno in maniera spedita specialmente nella zona dei due traguardi (Tofane e Col Druscè) fino a quando il meteo lo consentirà. Si stanno completando anche i lavori del nuovo impianto di risalita del Col Druscè che sarà aperto con l’inizio della stagione sciistica ai primi di dicembre.

In poche parole Cortina d’Ampezzo si sta preparando nel migliore dei modi, ma non c’era il minimo dubbio che accadesse, in vista delle finali di Coppa del Mondo che faranno da apripista ai Mondiali che si disputeranno nelle stesse piste a febbraio 2021. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *