Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: le Zebre a Belfast devono confermare la crescita anche in trasferta

Pubblicato

il

Tornano in campo domani, con fischio d’inizio alle 20.35 e diretta streaming su DAZN, le Zebre dopo la buona prestazione di settimana scorsa a Parma contro il Leinster. Uno 0-3 che ha lasciato molti rimpianti, ma che ha evidenziato il netto cambio di rotta dei bianconeri in fase difensiva, dopo i 52 punti mediamente subiti nelle prime tre uscite stagionali. Domani le Zebre saranno in campo a Belfast contro il forte Ulster, con i nordirlandesi terzi nella conference A, con tre vittorie e una sconfitta.

Sfida molto difficile, soprattutto perché storicamente Biagi e compagni soffrono molto le partite lontano dal Lanfranchi. Rispetto al ko di misura con i dubliners Michael Bradley ha scelto di effettuare nove cambi nel XV titolare, quattro in mischia e cinque sulla trequarti. La novità è l’esordio assoluto dell’estremo samoano Junior Laloifi, arrivato a Parma da poche settimane. Classe 1994, l’utility back partirà titolare e comporrà il triangolo arretrato in compagnia di Mattia Bellini e di Charlie Walker. A centro vengono schierati James Elliott e Tommaso Boni, mentre è attesa la mediana composta da Carlo Canna, impegnato fino a poco tempo fa in Giappone, e Marcello Violi, alla sua prima da titolare dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un anno intero.

Con DAZN segui la Pro 14 IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Nel pack si rivedono il seconda linea irlandese Ian Nagle e i tre nazionali Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli e Maxime Mbandà. Lasciato a riposo una volta rientrato dalla Rugby World Cup, la terza linea di padre congolese è anch’egli prossimo al suo debutto stagionale con le Zebre. Contro, come detto, un Ulster in buonissima forma che, dopo il ko alla seconda giornata in Sudafrica con i Cheetahs, ha raccolto una vittoria netta sempre in Sudafrica con i Kings, per poi battere in casa i Cardiff Blues.

Le Zebre sono chiamate da un lato a confermare l’ottima prestazione difensiva messa in campo con il Leinster, cercando di limitare gli avversari anche lontano da Parma, mentre il ritorno della mediana ideale dovrebbe permettere ai bianconeri di crescere dal lato offensivo, dopo che con i dubliners la squadra di Michael Bradley non è riuscita a sbloccare il risultato per ottanta minuti.

Segui Zebre-Leinster in diretta streaming su DAZN

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *