Seguici su

Rugby

Rugby, Guglielmo Palazzani: “L’affetto che riceviamo costantemente in Giappone è meraviglioso”

Pubblicato

il

A poco più di due giorni dalla sfida con il Sudafrica nella terza gara della Coppa del Mondo di rugby, determinante per il passaggio ai quarti di finale, gli azzurri si sono concessi una giornata di pausa, dedicandosi alla promozione dello sport della pala ovale nelle scuole nipponiche.

Così Tiziano Pasquali al sito federale: “Queste attività sono fondamentali per la promozione del rugby e dello sport in generale. Dal nostro punto di vista abbiamo il compito di cercare di essere da esempio per le generazioni future e momenti di confronto con atleti professionisti danno fiato alla voglia di tutti i bambini presenti che potrebbero andare a rappresentare la propria Nazionale tra qualche anno“.

Queste le parole di Guglielmo Palazzani: “L’affetto che riceviamo costantemente in Giappone è meraviglioso. Siamo sempre accolti con sorrisi e cordialità: bambini e tifosi un po’ più grandi riescono a farti sentire il loro calore in modo forte senza essere mai invasivi. E’ stata una bella giornata all’insegna dello sport e la cosa che più è appagante è vedere la propensione all’ascolto di tutti i presenti che avevano voglia di imparare e mettersi in gioco cercando di apprendere quanto più possibile“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Bartomeoli LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *