Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Grand Prix 2019-2020: Nicole Della Monica e Matteo Guarise vogliono la Finale in un percorso non semplice

Pubblicato

il

Sarà una stagione importante quella di Nicole Della Monica e Matteo Guarise, coppia che parteciperà per l’ottavo anno consecutivo al circuito ISU Grand Prix di pattinaggio artistico, competizione itinerante di prima fascia giunta alla sua venticinquesima edizione.

I pattinatori delle Fiamme Oro di stanza all’IceLab di Bergamo metteranno a servizio tutta la loro esperienza per cercare di staccare un pass per le Finali di Torino, quest’anno un po’ più difficili da raggiungere rispetto alla scorsa annata sportiva. Innanzitutto gli azzurri dovranno trovare, con tutta la calma possibile, la giusta condizione fisica. Lo scorso mese infatti Nicole ha subito un piccolo infortunio alla spalla destra che ha ovviamente rallentato i tempi di preparazione e costretto gli atleti a non partecipare alla classica pre season.

Nicole e Matteo, sulla falsa riga della scorso anno, proporranno un programma corto fuori dalla loro comfort zone: se l’anno scorso era stato il blues di Joe Cocker a spingerli verso nuove strade catturando l’entusiasmo del pubblico, quest’anno sarà il R&B avvolgente ed erotico di Beyoncé a trascinare i pattinatori nel segmento più breve. Nello specifico, come svelato da Nicole in due post su Instagram, saranno interpretate le note di “Crazy in love” nella versione del celeberrimo film “Cinquanta sfumature di grigio“. Ancora un mistero invece il tema del libero, in cui però certamente verrà selezionata una musica volta a sottolineare al 100% le caratteristiche della coppia.

Ma chi incontreranno Della Monica-Guarise nelle due tappe programmate in Cina (Cup Of China) e in Giappone (NHK Trophy)?. Nel primo appuntamento si batteranno con le quotatissime coppie di casa, tra cui spiccano i Vice Campioni Olimpici Wenjing Sui-Cong Han Peng Cheng-Yang Jin, pattinatori in ascesa che si sono distinti la scorsa stagione conquistando il terzo posto ai Four Continents e occupando la quarta piazza alla rassegna iridata di Saitama (Giappone). Non saranno inoltre da sottovalutare i russi Alisa Efimova-Alexander Korovin, i nordcoreani Tae Ok Ryom-Ju Sik Kim e gli statunitensi Tarah Kayne-Danny O’Shea,sulla carta inferiori ma capaci di dare fastidio in caso di passaggi a vuoto dei nostri.

Test molto importante sarà inoltre l’NHK Trophy, dove Nicole e Matteo ritroveranno Sui-Han scontrandosi praticamente ad armi pari con i canadesi Kirsten Moore Towers-Micheal Marinaro e con gli americani Alexa Scimeca Knierim-Chris Knierim, coppie che hanno superato i 200 punti nel totale in occasione del Nebelhorn Trophy. Saranno della partita inoltre i talentuosi russi Anastasia Mishina-Aleksander Galliamov, i quali hanno catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori la scorsa settimana al Finlandia Trophy pattinando due programmi solidissimi valutati complessivamente con un totale di 210.98.

https://www.instagram.com/p/B1rDe8WI4vR/?utm_source=ig_web_copy_link

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE GARE DEL CIRCUITO ISU GRAND PRIX 2019-2020

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA PRIMA TAPPA, SKATE AMERICA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *