Seguici su

Calcio

Pagelle Barcellona-Inter 2-1, Champions League: non basta un super Lautaro Martinez. Bene Sensi

Pubblicato

il

L’Inter gioca una grande partita al Camp Nou ma è costretta ad arrendersi proprio nel finale per 1-2 contro un Barcellona irriconoscibile nel primo tempo che ha avuto la forza di ribaltare l’incontro nella ripresa grazie ai gol di Suarez e alle creazioni di Leo Messi. Per i nerazzurri non basta un super Lautaro Martinez, autore del gol del vantaggio, mentre Brozovic cala col passare dei minuti dopo un ottimo primo tempo. Di seguito le pagelle di Barcellona-Inter, incontro valevole per la seconda giornata del gruppo F di Champions League 2019-2020.

PAGELLE BARCELLONA-INTER 2-1

INTER

Handanovic 6,5: Si fa trovare pronto dopo un minuto sul tiro da fuori angolato di Griezmann, serve una prestazione superba per resistere al temibile attacco catalano. Dà sicurezza all’intero reparto difensivo sulle palle alte uscendo con grande autorità, incolpevole su entrambi i gol di Suarez.

Godin 5,5: Molto attento fin dai primi minuti, sulle rare palle alte svetta riuscendo a collaborare in maniera molto organizzata con il resto della retroguardia interista. Fa valere la sua esperienza anche con degli ottimi anticipi su Suarez, ma è colpevole in occasione del gol decisivo dell’uruguaiano.

De Vrij 6: Preciso nei passaggi sotto la pressione asfissiante dei catalani, copre molto bene la porta arretrando col tempismo giusto durante la manovra avversaria e reggendo fisicamente nei contrasti.

Skriniar 6,5: Dalle sue parti non si passa, sempre molto concentrato e attento per limitare le combinazioni palla a terra tra gli attaccanti del Barcellona.

Candreva 6: Non viene puntato con continuità da Griezmann sulla fascia destra nerazzurra, viene aiutato bene in fase di copertura da Barella ma commette qualche errore tecnico in fase di possesso palla. Dal 70′ D’Ambrosio 5,5: Entra nel momento di maggiore difficoltà della squadra, soffre parecchio anche se non commette errori grossolani.

Barella 6,5: Fin troppo aggressivo a inizio partita, si fa ammonire dopo cinque minuti per un intervento troppo irruente nei confronti di Busquets ma sale di colpi col passare dei minuti offrendo una prestazione di qualità e quantità in entrambe le fasi. Nel momento di massima difficoltà dell’Inter la mezzala ex Cagliari è il migliore dei suoi.

Brozovic 6: Giocatore cresciuto esponenzialmente soprattutto dal punto di vista della personalità, gioca a testa alta al Camp Nou nonostante il pressing aggressivo avversario fino all’intervallo. Nel secondo tempo va in difficoltà dal punto di vista fisico e non riesce più a far girare la squadra.

Sensi 6,5: Ottimo avvio di partita specialmente in fase di ripartenza dopo aver recuperato palla, combina alla grande con gli attaccanti palla a terra mettendo in mostra le sue proverbiali qualità tecniche. Dal 79′ Politano S.V.

Asamoah 6: Chiamato ad una partita di enorme sofferenza per provare a limitare Messi sulla fascia sinistra interista, al momeno svolge il suo compito diligentemente anche grazie ai raddoppi dei centrocampisti.

Lautaro Martinez 7: Sfrutta la prima occasione utile resistendo fisicamente su Lenglet ed incrociando alla perfezione col mancino per il gol del vantaggio nerazzurro, molto abile nelle ripartenze trovandosi alla perfezione con il nuovo partner d’attacco. Sfiora il secondo gol con un colpo di testa ma Ter Stegen compie un miracolo in controtempo.

Sanchez 6,5: Parte bene tenendo palla con la sua proverbiale tecnica in modo da far salire la squadra, combina egregiamente con Lautaro Martinez e Sensi senza soffrire particolarmente la fisicità di Piquè. In campo aperto è devastante dimostrando una evidente crescita di condizione fisica. Dal 65′ Gagliardini 6: Entra bene in partita facendosi vedere anche in avanti in un paio di contropiedi con i suoi inserimenti senza palla.

All. Conte 6,5: Ampiamente la migliore Inter della stagione nel primo tempo, non soffre troppo la manovra del Barcellona ed è estremamente efficace nelle ripartenze palla a terra grazie alla qualità degli attaccanti e di Sensi. Nella ripresa i blaugrana aumentano il ritmo e schiacciano i nerazzurri ribaltando la partita.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6.5; Sergi Roberto 5.5, Piqué 5.5, Lenglet 5, Semedo 6; De Jong 5.5, Busquets 5 (dal 53′ Vidal 7), Arthur 6; Messi 7, Suarez 7, Griezmann 5.5 (dal 65′ Dembelè 6).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *