Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals se… Il romano deve sperare in Nadal, Albot o Zverev. Tutte le combinazioni

Pubblicato

il

Pur essendo uscito ieri dal Masters 1000 di Parigi-Bercy, Matteo Berrettini è ancora con la mente al Palais Omnisports. Questo perché la sua corsa alle ATP Finals, ora, dipende da almeno altri due risultati, che potrebbero diventare di più a seconda di quello che accadrà soprattutto nei prossimi due giorni.

Dopo l’eliminazione dell’australiano Alex de Minaur, sconfitto per 6-3 6-4 dal greco Stefanos Tsitsipas al terzo turno, sono rimasti in due a poter strappare all’azzurro la partecipazione al torneo che riunisce i migliori 8 dell’anno a Londra, e cioè il francese Gael Monfils e lo svizzero Stan Wawrinka.

Le combinazioni restano a questo punto le seguenti: Monfils non deve arrivare in semifinale e Wawrinka non deve vincere il torneo.

Questa sera, in particolare, lo svizzero affronterà Rafael Nadal, con il quale vinto tre volte in 21 confronti, e benché l’ultima di tali vittorie sia arrivata proprio a Bercy, risale al 2015. A seguire, il transalpino incrocerà la sua racchetta con quella del moldavo Radu Albot, con il quale gioca da favorito in attesa di un ipotetico scontro ai quarti con uno tra il tedesco Alexander Zverev e il canadese Denis Shapovalov.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *