Seguici su

Artistica

Grand Prix Ginnastica 2019, presentata la kermesse: spettacolo a Milano il 23 novembre, show con i big dell’Italia e tante stelle

Pubblicato

il

Il Fastweb Gran Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni andrà in scena sabato 23 novembre all’Allianz Cloud di Milano. Oggi è stato presentato l’evento nel capoluogo meneghino, la prestigiosa kermesse torna in Lombardia a distanza di 15 anni dall’ultima volta e si preannuncia altamente spettacolare: un’imperdibile esibizione sul format del tradizionale Galà con lo show delle principali stelle italiane di artistica, ritmica, aerobica e acrobatica accompagnata nel finale da una parte competitiva con la sfida tra alcuni dei migliori atleti internazionali.

Si tratterà della festa conclusiva del 150° anniversario della Federazione Ginnastica d’Italia, un compleanno tondo che la FGI ha festeggiato in lungo e in largo come merita la decana delle Federazione del Bel Paese. Si preannuncia dunque grande spettacolo all’ex PalaLido: vedremo all’opera le Fate capaci di conquistare la medaglia di bronzo ai Mondiali, Marco Lodadio che si è messo al collo l’argento iridato agli anelli e certo del pass olimpico proprio come Ludovico Edalli, le Farfalle della ritmica, Michela Castoldi e Davide Donati (due volte Campioni del Mondo di aerobica) oltre ad altri azzurri di riferimento.

La lista completa dei partecipanti verrà comunicata nelle prossime settimane, oltre ai nostri portacolori ci sarà anche la belga Nina Derwael, Campionessa del Mondo alle parallele asimmetriche. L’evento è sponsorizzato da Fastweb e da Tampax oltre agli storici partner della FGI (Freddy, Sigoa, Uliveto, Pastorelli), i biglietti sono acquistabili sul circuito Ticket One. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti nella conferenza stampa di presentazione del Grand Prix di Ginnastica 2019.

ROBERTA GUAINERI (Assessore Sport Comune di Milano):Siamo molto onorati di ospitare questo Grand Prix, è un bel compleanno per voi ed è l’occasione per noi per lanciare il nuovo PalaLido, un impianto rinnovato ed attrattivo. Sarà un connubio importante per un grande riscontro mediatico. Questa è la città giusta per rappresentare innovazione e tradizione. Bentornati a Milano e tanti auguri per il vostro compleanno“.

ORESTE PERRI (Presidente Coni Lombardia):L’evoluzione che c’è stata in questa disciplina è stata incredibile, agli ultimi Mondiali sono state fatte cose straordinarie. Servono tanto lavoro, capacità degli allenatori, disponibilità degli atleti e anche dei genitori visto che si inizia in tenera età. Nelle scuole primarie non riescono più a fare una capovolta, voi siete un esempio per tutti perché raggiungete un livello che ha dell’incredibile e che ci stupisce ogni volta. Auguri per i 150 anni di storia, ricordatevi sempre che siete un esempio per i giovani“.

VALTER PERONI (Vice Presidente Federazione Ginnastica d’Italia):Siamo nell’anno del 150esimo anniversario, è un anno importante anche perché si accompagna al percorso verso le Olimpiadi. Le cose stanno andando bene nelle tre sezioni che si sono già cimentate nelle qualificazioni. Abbiamo incominciato i festeggiamenti col Trofeo di Jesolo, poi siamo andati a Pesaro per la Coppa del Mondo di ritmica e in seguito c’è stato il meraviglioso spettacolo al Teatro Fenice di Venezia. Abbiamo avuto un incontro col Presidente della Repubblica e col Papa, siamo andati avanti con tutte le feste regionali e ora con questo Grand Prix chiuderemo queste celebrazioni che hanno mostrato come il nostro ambiente sia molto giovane. Il nostro sport serve per dare una fondamentale impostazione motoria di base. Grazie alla città di Milano che ci ospita e in bocca al lupo per l’organizzazione“.

LUCA PACITTO (Head of Comunication di Fastweb):Abbiamo questa partnership con la Federazione e ci crediamo tantissimo, lo sport ha valori molto vicini a quella della nostra azienda: 2600 dipendenti che ogni giorno vivono con sacrificio e passione il loro lavoro. Non siamo solo sponsor ma proprio partner perché ci piace essere vicini a tutti gli atleti a cui rivolgo un sentito in bocca al lupo per questo evento“.

DESIREE CAROFIGLIO:Per me è un’emozione partecipare al Grand Prix soprattutto quest’anno che è il 150esimo anniversario. Non ci aspettavamo di vincere il bronzo ai Mondiali, siamo entrate in finale con l’ultimo punteggio ma man mano che andavamo avanti capivamo che potevamo salire sul podio e così è stato“.

MICHELA CASTOLDI/DAVIDE DONATI:Il nostro primo Grand Prix è stato nel 2007, proprio a Milano. Tornare qui a casa nostra è una grande emozione e speriamo di fare un grande spettacolo per chi ci seguirà“.

ALESSIA MAURELLI:Io sono veterana di Grand Prix. Quest’anno è un’emozione ancora più grande anche perché io vivo 11 mesi all’anno qui, è un po’ come essere a casa“.

LUDOVICO EDALLI:Sono particolarmente felice di rappresentare la Nazionale all’interno di questo evento, mi sento parte di questa grande famiglia. Voglio ringraziare la città di Milano e tutti gli organizzatori che si stanno impegnando tantissimo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *