Seguici su

Senza categoria

Golf, Franco Chimenti: “Open d’Italia spettacolo indimenticabile, anticipazione della Ryder Cup 2022”

Pubblicato

il

Al termine dell‘Open d’Italia di golf, nel corso della premiazione, il presidente della Federazione, Franco Chimenti, ha proposto che anche l’edizione del prossimo anno si disputi all’Olgiata Golf Club di Roma. Inoltre le sue prime dichiarazioni sono state raccolte dall’ANSA.

Così il numero uno del golf italiano: “Il 76° Open d’Italia è stato uno spettacolo indimenticabile e un’anticipazione di quello che sarà la Ryder Cup 2022, un evento mondiale. Grazie allo spettacolo rappresentato dal grandissimo pubblico di Roma, caput mundi e città meravigliosa dal clima unico. Il golf ha dimostrato di essere davvero uno sport di massa, per tutti. Grazie davvero a tutti, un plauso speciale agli oltre 350 volontari. Senza di loro questo spettacolo non sarebbe stato possibile“.

Così invece il vincitore dell’edizione 2019, l’austriaco Bernd Wiesberger, che porta a casa anche 1.166.660 dollari: “Vincere l’Open d’Italia e il secondo torneo in carriera delle Rolex Series European Tour è una grande soddisfazione. Sono davvero felice, anche per aver avvicinato la Top 20 mondiale ed essere salito al vertice della Race to Dubai“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sergio Bisi LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *