Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Rahm allunga in solitaria allo Spanish Open, Bertasio e Molinari diciottesimi

Pubblicato

il

La terza giornata dello Spanish Open 2019 di golf ha visto l’idolo di casa Jon Rahm allungare prepotentemente in testa alla classifica e proiettarsi verso il secondo successo consecutivo di questo torneo. Il numero 5 del mondo spagnolo è infatti anche il campione in carica sul campo par 71 del Club de Campo Villa de Madrid e si presenterà domani al via con grandi possibilità di diventare il secondo iberico della storia a vincere per due volte il torneo casalingo dopo l’indimenticato Seve Ballesteros (tre successi).

Rahm ha chiuso il suo giro in 63 colpi grazie a delle incredibili back 9 in 28 (cinque birdie e un eagle), che gli hanno permesso di allungare a 5 il suo vantaggio su una coppia di connazionali che lo inseguono. Si tratta di Rafa Cabrera Bello (70) e Samuel Del Val (69), entrambi a -18 dopo questo appassionante Moving Day; sorprende in particolare la performance del classe 1987 che si è affacciato da molto poco sul tour europeo e milita attualmente addirittura in 1413esima posizione nell’ordine di merito mondiale. A -11  troviamo poi lo svedese Jens Dantorp (65 di giornata), un singolo colpo davanti all’altro spagnolo Adri Arnaus (75), al sudafricano Zander Lombard (69) e all’australiano Jason Scrivener (68).

Per quanto riguarda casa Italia Nino BertasioEdoardo Molinari sono in diciottesima posizione con lo score di -6; il bresciano continua il suo torneo passato sulle montagne russe e con il 71 arrivato oggi è già a quota complesssiva di nove bogey, tredici birdie e un eagle. Il torinese invece resta molto più regolare e chiude il terzo round consecutivo in 69 colpi. Rialza la testa anche Andrea Pavan, incappato ieri in una giornataccia nelle buche finali ma capace di reagire immediatamente con un ottimo 67 che lo riporta a -5 in ventiseiesima posizione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *