Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Liu Tingting salta la finale all-around! Clamoroso forfait, fuori una ragazza da medaglia

Pubblicato

il

Liu Tingting non parteciperà alla Finale all-around dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica che andrà in scena giovedì 10 ottobre (ore 16.00). La cinese non scenderà in pedana alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania) e si tratta di un forfait di lusso perché l’asiatica aveva concluso il turno di qualificazione al sesto posto ed era una delle serie pretendenti a una medaglia alle spalle dell’inarrivabile Simone Biles.

La Campionessa del Mondo alla trave è reduce da una pessima finale a squadre, ieri è caduta per ben due volte alle parallele asimmetriche e per una volta sul suo attrezzo di riferimento: la sua Nazionale si è così dovuta accontentare del quarto posto alle spalle di una grande Italia. La decisione della 19enne arriva in maniera inattesa anche perché sembrava in ottima forma fisica, vedremo se riuscirà a recuperare per la Finale di Specialità sui 10 cm dove sarà chiamata a difendere il titolo iridato.

Ora la lotta per il podio si restringe alla statunitense Sunisa Lee, alla francese Melanie De Jesus Dos Santos, alla russa Angelina Melnikova e all’altra cinese Li Shijia ma col possibile inserimento della belga Nina Derwael, della canadese Ellie Black e magari anche della nostra Giorgia Villa. Il posto di Liu Tingting nella finale del concorso generale individuale sarà preso dalla connazionale Xijing Tang, 21esima nel turno eliminatorio e originariamente esclusa dall’atto conclusivo per la regola dei passaporti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *