Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: l’Italia si qualifica alle Olimpiadi 2020 se… Tutte le combinazioni, le Fate aspettano. E per la finale a squadre…

Pubblicato

il

L’Italia occupa la quinta posizione al termine della settima suddivisione del turno di qualificazione dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica. Le azzurre, dopo due rotazioni strepitose al volteggio e alle parallele, hanno sbagliato di tutto alla trave cadendo per ben tre volte e si sono dunque dovute accontentare del quinto posto parziale con 161.931 punti.

La nostra Nazionale si era presentata a Stoccarda con grandi velleità e con obiettivi importanti ma purtroppo i dieci minuti da incubo sui 10 cm hanno tagliato un po’ le gambe alle Fate che comunque sono vicinissime alla qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: si era volati in Germania soprattutto per il pass a cinque cerchi che ora è davvero a un passo.

L’Italia deve soltanto aspettare i risultati delle altre squadre che saranno impegnate nel corso di questa giornata, ne mancano ancora dieci spalmate in cinque suddivisione tra cui gli USA e la Russia che sono già sicure della presenza ai Giochi in virtù del podio nella passata rassegna iridata e che sicuramente finiranno davanti alle ragazze del DT Enrico Casella. Cosa serve all’Italia per qualificarsi alle Olimpiadi?

 

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020 SE…

– Si lascia alle spalle almeno tre squadre tra quelle non ancora qualificate ai Giochi. Argentina, Messico, Spagna faranno certamente peggio della nostra Nazionale ma bisogna aspettare la loro gara per ufficializzare il pass olimpico in favore delle azzurre. Anche Ungheria e Svizzera sono indiziate per fare meno di 162 punti.

 

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLA FINALE A SQUADRE DEI MONDIALI SE…

– La missione è molto complicata. L’Italia può farsi superare soltanto da tre squadre per essere tra le migliori otto che torneranno in pedana martedì pomeriggio per giocarsi le medaglie. USA e Russia finiranno sicuramente davanti, bisogna dunque fare la corsa su Olanda, Giappone e Brasile: almeno due di queste squadre devono fare meno di 161.931 punti, solo in questo caso la nostra Nazionale potrà proseguire la propria avventura nella rassegna iridata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *