Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Finali di Specialità, chi vincerà? Biles pronta al volteggio, Derwael favorita alle parallele, c’è Lodadio

Pubblicato

il

Oggi si disputano le prime Finali di Specialità ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica, vengono messi in palio cinque titoli alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania). Si incomincia alle ore 16.00 col corpo libero maschile, poi in rapida successione volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli dove vedremo all’opera il nostro Marco Lodadio che insegue una medaglia e il pass olimpico.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE FINALI DI SPECIALITA’ DALLE ORE 16.00 (12 OTTOBRE)

VOLTEGGIO (FEMMINILE):

Simone Biles ha una marcia in più, almeno sulla carta. Il suo Cheng è di un altro livello e il secondo salto è di assoluta qualità ma la statunitense ha commesso alcune sbavature in qualifica e ha chiuso al secondo posto, a un solo millesimo dalla connazionale Jade Carey. Sarà battaglia in finale oppure la Campionessa del Mondo di specialità avrà vita facile verso il suo 17esimo oro iridato? Le prime due posizioni sembrano saldamente in mano alle americane, per il bronzo si prospetta invece una lotta serratissima: la messicana Alexa Moreno deve difendere l’alloro conquistato dodici mesi fa a Doha, la britannica Ellie Downie e la sudcoreana Yeo Seo-jeong hanno tutte le carte in regola per provarci, sembrano invece leggermente inferiori la canadese Shallon Olsen, la russa Liliia Akhaimova e la cinese Qi Qi.

PARALLELE ASIMMETRICHE:

Tutti contro un fenomeno innato, una ragazza dall’eleganza unica che si distingue per una serie di collegamenti impossibili e per delle linee meravigliose. La belga Nina Derwael vuole confermarsi al vertice, sulla carta solo la russa Daria Spiridonova (già iridata) potrebbe contrastarla mentre la statunitense Sunisa Lee deve riscattare la caduta della finale all-around e ha i mezzi per salire sul podio. Salvo errori clamorosi sono queste le tre ragazze indiziate per il podio, in caso di sbavature allora ne potrebbero approfittare la tedesca Ellie Seitz, la britannica Ellie Downie e la cinese Liu Tingting mentre un miracolo di Simone Biles su questo attrezzo sembra davvero arduo, la russa Angelina Melnikova non sembra avere i mezzi per puntare alla medaglia in condizioni normali.

CORPO LIBERO (MASCHILE):

Pronostico apertissimo e risultato molto incerto. L’israeliano Artem Dolgopyat, i cinesi Lin Chaopan e Xiao Ruoteng, il russo Nikita Nagornyy sono davvero molto vicini tra loro. Alle loro spalle il russo Artur Dalaloyan e il sudcoreano Kim Hansol.

CAVALLO CON MANIGLIE:

Si preannuncia un duello serratissimo tra il britannico Max Whitlock e l’irlandese Rhys McClenaghan, gli incomodi sono il cinese Zou Jingyuan e il taiwanese Lee Chih Kai. Possibili outsider il giapponese Daiki Hashimoto e il francese Cyril Tommasone.

ANELLI:

Clicca qui per la presentazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *