Seguici su

Football Americano

Football americano, Qualificazioni Europei 2020: l’Italia fa la storia e vince in Austria! Inizia bene il cammino del Blue Team

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il percorso della Nazionale italiana di football americano verso gli Europei 2020. L’Italia, infatti, ha vinto in Austria con il punteggio di 21-14 e ha mosso un passo importante nel mini-torneo che coinvolge, oltre ad Italia e Austria, anche la Svizzera nel Girone B.

Il match di Vienna si è disputato al Footballzentrum Ravelinstraße con i padroni di casa subito in avanti. L’Austria sblocca il match con una meta ricevuta da Reisacher per il 7-0 iniziale. Gli Azzurri ci provano alternando giochi di lancio e corse, ma non riescono a mettere punti a referto. Si passa al secondo quarto con il nostro attacco che fatica a macinare gioco, ma anche l’Austria non riesce più a rendersi pericolosa. Prima del riposo è la nostra formazione ad andare a segno con un field goal di Felli, dopo aver tentato a lungo l’assalto all’endzone, per il 7-3 di metà incontro. 

Si rientra in campo con gli Azzurri che, per l’ennesima volta, sono costretti a restituire il pallone. L’Austria, invece, torna alla meta. Nel lungo drive di attacco arriva fino in fondo, varcando di nuovo l’endzone con un bel lancio di Seeber su Seikovits. Siamo sul 14-3. La difesa italiana torna in cattedra con un fumble recuperato che cambia gli scenari della partita. Ancora un drive concluso senza td, ma il punteggio va sul 14-6 con un field goal. Nel quarto quarto si parte con Bouah che finalmente va in meta con una splendida ricezione. L’Italia opta per la trasformazione da 2 punti ed è 14-14. La nostra difesa soffoca i rivali e l’attacco azzurro rientra in campo quando mancano poco più di 2 minuti alla fine della partita. Zahradka lancia profondo e Bouah riceve nella endzone per il vantaggio: 14-21. I padroni di casa provano il tutto per tutto negli ultimi istanti ma la meta del pareggio viene annullata per un holding. Finisce qui, Italia batte Austria 21-14. Prossimo match il 20 ottobre, a Milano contro la Svizzera per la testa del Girone B.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giulio Busi – FIDAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *