Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Giappone 2019: “Un ottimo risultato di squadra, domani punterò al successo”

Pubblicato

il

Sorride Fabio Quartararo e sorride anche tutto il suo team Yamaha Petronas. Due piloti in prima fila sono un risultato davvero eccellente e confermano anche come il processo di crescita della moto di Iwata sia davvero ad un buon punto. Quest’oggi il francese, dopo un buon numero di pole position, si deve accontentare del terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone 2019 della MotoGP alle spalle del compagno di scuderia Franco Morbidelli e del primo della classe Marc Marquez.

“Un risultato davvero fantastico per tutto il team – conferma “El Diablo” ai microfoni di Sky Sport – Dal mio punto di vista posso dire di avere vissuto una qualifica complicata, dato che le condizioni del tracciato (ancora ancora non completamente asciutto) mi rendevano nervoso. Mi ricordava quanto accaduto a Brno, dove riuscii comunque a fare bene, e così è stato anche oggi. Bene così, anche se qualche errore l’ho commesso”. 

A questo punto il mirino del pilota classe 1999 vira sulla gara di domani, che potrebbe divenire una ottima chance per la prima vittoria in carriera del nativo di Nizza. “Avremo una situazione diversa rispetto ad oggi dato che dovrebbe essere sereno e con temperature più miti. Per questo motivo domattina nel corso del warm-up cercheremo di migliorare ancora la moto, anche se abbiamo già a disposizione un buon passo. Anche Morbidelli potrà fare bene e cercheremo di conquistare più punti possibili. Nel mio caso, poi, proverò a vincere per la prima volta”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *