Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2019: perché correre in questo periodo dell’anno a Suzuka? Il cambiamento di programma un’abitudine

Pubblicato

il

Ormai il tifone Hagibis è diventato noto per i danni che sta provocando e i cambiamenti di programma relativamente ad eventi in Giappone: vengono in mente i match del Mondiale 2019 di rugby (tra i quali Nuova Zelanda-Italia) e le qualifiche del GP di F1 a Suzuka. Una situazione davvero al limite che ha costretto gli organizzatori a prendere una decisione non facile, visti gli interessi in ballo, ma è chiaro che la sicurezza e l’incolumità di tutti viene prima di qualsiasi cosa.

Ecco che, parlando del weekend del Circus delle quattro ruote, dubbi e perplessità non mancano. La domanda è semplice: cambiare la data di questo round è cosa così impossibile? Al momento nessuno l’ha proposta ed è un po’ strano perché non è la prima volta che il time-attack, in tempi recenti, abbiano subito un drastico mutamento del “palinsesto”. Basta ricordare il 2004 e il 2010 per farsi un idea.

E allora, visti anche i precedenti, la ricerca di un periodo dell’anno diverso dovrebbe essere in cima alla lista. Sicuramente ci sono questioni economiche e sponsor in ballo ma è altrettanto vero che questi fenomeni sono sempre più ricorrenti nel tempo e le ricadute economiche (tra le tante) non sono di certo positive per il disagio percepito. Pertanto, Liberty Media, forse, dovrebbe valutare dei cambiamenti affinché quel che è anomalia non diventi un’abitudine.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *