Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Olimpiadi 2020: Italia qualificata col contingente pieno! 5 uomini e 4 donne volano a Tokyo

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale: l’Italia di ciclismo sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il contingente completo per quanto riguardo il ciclismo. Oggi sono stati comunicati i ranking di qualificazione al termine della stagione sulle due ruote e la nostra Nazionale volerà in Giappone con 5 uomini e con 4 donne.

Gli uomini hanno chiuso in seconda posizione alle spalle del Belgio mentre le donne si sono prese la piazza d’onore dietro all’Olanda (per fare bottino pieno serviva essere tra i primi sei al maschile e tra le prime cinque al femminile). Il CT Davide Cassani costruirà la squadra attorno a Vincenzo Nibali che andrà a caccia del colpaccio su un circuito molto duro, le ragazze proveranno a essere delle outsider contro le oranje.

Il risultato non è mai stato in discussione nel corso di questa stagione, l’Italia ha sempre avuto in mano il pallino del proprio destino e ha sbrigato la pratica con grande disinvoltura vincendo il Giro delle Fiandre con Alberto Bettiol, gli Europei con Elia Viviani, l’argento ai Mondiali con Matteo Trentin senza dimenticarsi del secondo posto di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia e i tanti successi di tappa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *