Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Voglio fare 30 punti per essere testa di serie all’Europeo, non dobbiamo prendere la partita sotto gamba”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LIECHTENSTEIN-ITALIA DALLE ORE 20.45 (15 OTTOBRE)

Si dà tutto per scontato e probabilmente è così, ma ci sono state squadre di blasone che in passato in Coppa Italia sono state eliminate da formazioni di Serie C“, sottolinea il Commissario Tecnico Roberto Mancini in un passaggio della conferenza stampa alla vigilia della sfida in trasferta contro il Liechtenstein. La Nazionale italiana si è già qualificata per la fase finale dei Campionati Europei del 2020 grazie a sette vittorie consecutive nel gruppo J, inoltre si è già garantita la certezza aritmetica del primato nel raggruppamento. Tuttavia mancano ancora tre giornate in cui gli Azzurri proveranno a vincere ancora per essere testa di serie al sorteggio degli Europei e per continuare ad accumulare esperienza.

Cambiare tutta la squadra potrebbe creare dei problemi e non vogliamo prendere la partita sotto gamba – dichiara Mancini – Qui ultimamente loro non hanno preso goleade e troveremo una squadra chiusa. Le difficoltà ci sono sempre. Mi piacerebbero tante cose, ma soprattutto far giocare chi ha giocato di meno, trovare qualche giovane per il dopo Europeo e fare 30 punti per essere teste di serie al sorteggio. E’ quest’ultimo l’obiettivo più importante e dobbiamo fare il massimo fino alla fine del girone di qualificazione all’Europeo. Mi farebbe piacere giocare contro squadre del nostro livello, ma partite scontate nel calcio non ce ne sono. All’Europeo ci saranno più difficoltà. Per noi è meglio trovare squadre che sono aperte e giocano e all’Europeo vedremo cosa succederà. A parte la Francia che è campione del mondo ed è giovane e con talenti, il resto delle nazionali ha elementi bravi, ma non Messi. Il record di Pozzo (9 vittorie di fila, ndr)? Sono distante da lui una vittoria e… due Mondiali. Pozzo è un mito ed è inutile parlare di questo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Osypov shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *