Seguici su

Calcio

Calcio, Paolo Nicolato su Irlanda-Italia Under21: “Cercheremo di imporre il nostro gioco, sarà un match impegnativo”

Pubblicato

il

La Nazionale Under21 di Paolo Nicolato è pronta per affrontare la seconda sfida del Gruppo 1 di qualificazione agli Europei di categoria. Gli azzurrini, dopo la bella vittoria ottenuta a Castel di Sangro contro il Lussemburgo (5-0), dovranno vedersela domani alle ore 21.05 italiane contro l’Irlanda.

Un match non semplice quello del Tallaght Stadium di Dublino dal momento che la selezione irlandese è in testa al raggruppamento grazie a tre successi contro i lussemburghesi, la Svezia e l’Armenia: “Sarà un ottimo banco di prova per noi che abbiamo appena iniziato, mentre loro sono insieme da sei mesi. E’ un stimolo in più per metterci alla prova. Il loro movimento è in crescita, l’anno scorso hanno fatto bene con l’Under19, sono arrivati alle finali europee, stanno facendo molto bene con la prima squadra. Giocano un calcio moderno, con palla a terra, fraseggio. Cercheremo però di imporre il nostro gioco“, ha dichiarato il CT ai microfoni di RaiSport.

Due match in rapida successione attendono i nostri portacolori, considerando anche l’impegno contro gli armeni di lunedì 14 ottobre in trasferta: “Non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per prepararci, però ho notato che il gruppo è arrivato con lo spirito giusto, vedo entusiasmo in loro e qualcuno ha iniziato anche a giocare di più in campionato. Il fatto che si giochi in trasferta, con tutte le insidie legate al cambio di clima e al lungo viaggio, da una parte complica e dall’altra stimola. Sono curioso di vedere la risposta della mia squadra sul campo”, ha aggiunto Nicolato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *