Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under17 2019: le avversarie del girone dell’Italia. Gli azzurri affronteranno Messico, Paraguay e Isole Salomone

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni all’inizio dei Mondiali Under 17 in programma dal 26 ottobre al 17 novembre in Brasile. L’Italia sarà nel Gruppo F insieme a Messico, Paraguay e Isole Salomone. Il regolamento della competizione è abbastanza semplice, le prime due classificate e le quattro migliori terze dei sei gironi accederanno agli ottavi di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta.

Sulla carta il percorso per gli azzurri verso la seconda fase della manifestazione non dovrebbe essere proibitivo. Grande importanza avrà la gara d’esordio in programma lunedì 28 ottobre alle ore 21 italiane contro le Isole Salomone. Per i giovani rappresentanti del paese nel cuore del Pacifico si tratta della prima esperienza ad un Mondiale Under 17. In questa circostanza i favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’Italia che non dovrà sottovalutare l’avversario e con una vittoria potrebbe già ipotecare il passaggio del turno.

Decisamente più ostico il secondo match contro il Messico, in programma venerdì 1° novembre a mezzanotte. La nazionale del tricolor ha vinto per due volte questa competizione e si presenta ai nastri di partenza come una delle squadre più attrezzate. Gli azzurri con una vittoria in questa partita potrebbero giocarsi il primo posto nel raggruppamento.

A chiudere le gare della fase a gironi sarà la sfida contro il Paraguay. I sudamericani hanno partecipato per tre volte alla manifestazione, l’ultima nel 2015. Il miglior piazzamento l’hanno ottenuto nel 1999 in Nuova Zelanda con un quinto posto finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *