Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della terza giornata di Serie A. Girelli segna e ispira, Bonfantini e Serturini in evidenza

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 3° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI – Realizza ed ispira. La top scorer in azzurro si comporta da riferimento con la maglia della Vecchia Signora e la sua prestazione contro il Florentia merita la giusta considerazione. La compagine di Rita Guarino gira anche per merito della calciatrice più creativa del lotto, capace di mettere tecnica e fisicità sul rettangolo di gioco.

AGNESE BONFANTINI – Realizza e mostra giocate di un certo livello nella vittoria interna della Roma contro l’Empoli. La capitolina dà conferme sulle sue qualità calcistiche e potrà rappresentare un’alternativa importante per la Nazionale di Milena Bertolini.

ANNAMARIA SERTURINI – Per lei realizzare non è una novità. I suoi strappi sono il marchio di fabbrica e le reti la sintesi del proprio modo di intendere il calcio. Sgusciante e potente, l’attaccante della Roma piace per il suo sbattersi sul campo, conservando lucidità.

ALIA GUAGNI – Riferimento tecnico e carismatico per le viola, l’esterno gigliato della Nazionale si prende la scena, ispirando la marcatura dell’australiana Lisa De Vanna. Per Antonio Cincotta una buona notizia in vista della continuazione dell’annata.

DANIELA SABATINO – Cambiano le stagioni e le maglie ma il vizietto del gol lei non lo perde. La sua marcatura regala il successo al Sassuolo sul campo dell’Orobica. Tre punti importanti per le neroverdi e l’ennesima dimostrazione che, quando c’è la possibilità, l’istinto è sempre quello.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Benedetto / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *