Calcio a 5, Qualificazioni Mondiali 2020. Italia-Ungheria 4-1, Alessio Musti: “Vinta una partita da dentro o fuori”

L’Italia ha sconfitto l’Ungheria per 4-1 e ha così stacco il pass per il turno decisivo delle qualificazioni ai Mondiali 2020 di calcio a 5. Bel successo della nostra Nazionale al PalaSele di Eboli e grande soddisfazione anche da parte del CT Alessio Musti che ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di RaiSport: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, c’era tanta pressione perché era una partita da dentro o fuori e l’Italia non poteva permettersi di restare fuori dai Mondiali. Siamo stati bravi a condurre la gara per tutto il tempo, bisogna fare i complimenti a capitan Ercolessi che ha giocato in condizioni fisiche quasi disastrose. Bisogna mettersi in testa che questa squadra lavora da pochissimo tempo e oggi si è dovuta cimentare in un appuntamento da dentro o fuori, abbiamo giocato bene in entrambi i tempi e nelle valutazioni bisogna considerare il percorso che questi ragazzi stanno facendo. Siamo molto diversi rispetto a qualche anno fa quando avevamo una Nazionale di qualità ed esperienza, ora abbiamo giovani alla ribalta come Musumeci e Fusari, oltre ad altri giocatori che si stanno affacciando sul palcoscenico internazionale. Ungheria e Bielorussia erano avversarie ostiche“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook UEFA Futsal

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Vienna 2019: Dominic Thiem vince il torneo di casa. Rimontato Diego Schwartzman

Tennis, Next Gen ATP Finals 2019: quali saranno gli avversari di Jannik Sinner? Spaventano Shapovalov, de Minaur e Tiafoe