Seguici su

Boxe

Boxe, Daniele Scardina esalta Milano e difende l’internazionale IBF dei supermedi. King Toretto batte Achergui e sogna in grande

Pubblicato

il

Daniele Scardina non delude le aspettative della vigilia, infiamma l’Allianz Cloud di Milano e domina il match contro Ilias Achergui difendendo così il titolo internazionale IBF dei pesi supermedi. Il pugile nativo di Rozzano si è imposto con un netto verdetto unanime (98-91; 98-91; 97-92), il divario tecnico nei confronti dell’avversario belga di origini marocchine è stato davvero molto ampio e l’esito dell’incontro non è mai stato in discussione nell’arco delle dieci riprese. Il 27enne si è distinto per un uso sapiente del jab sinistro con cui ha fiaccato la resistenza del rivale, mandato ko nel secondo round e poi controllato agevolmente nonostante un infortunio alla mano destra accusato durante la terza frazione.

Il nostro portacolori, che già da diversi anni si allena a Miami, ha confermato il pronostico e ha così difeso questa cintura per la seconda volta dopo il successo dello scorso giugno contro Alessandro Goddi sempre nello stesso impianto. Il ribattezzato King Toretto ottiene la 18ma vittoria in carriera (14 per ko) e conferma così la propria imbattibilità: ora l’obiettivo è quello di scalare le gerarchie internazionali, il sogno è quello di poter lottare per un titolo mondiale.

Daniele Scardina ha incominciato alla grande con uno spettacolare uno-due a cui sono seguiti quattro destri di buona fattura, Achergui ha iniziato a vacillare e nel secondo round è finito al tappeto in seguito a un micidiale gancio sinistro al volto sfoderato da King Toretto. Nella terza ripresa arriva un momento critico con il padrone di casa che si infortuna alla mano destra ma con un uso sapiente del jab sinistro riesce a portare dei colpi importanti al corpo dell’avversario che fa davvero molto poco per rendersi pericoloso nella fase centrale della contesa. Achergui si fa vedere soltanto nella settima frazione ed all’inizio della nona con un gancio sinistro insidioso, ma il campione in carica non trema, controlla la situazione e con un destro al volto nell’ultimo round legittima un successo netto e mai in discussione.

Daniele Scardina ha dichiarato al microfono di DAZN, tenuto per l’occasione dalla fidanzata Diletta Leotta: “Sono felicissimo, sono contento di vedere così tante persone a sostenermi. Nel terzo round mi sono fatto male alla mano destra e non potevo utilizzarla al meglio, ma ce l’ho fatta e sono ancora campione. Ora sto pensando al prossimo incontro e a combattere per un titolo più importante in modo da scalare la classifica. Pensavo di aver finito il match al secondo round, perché lui ha preso un colpo duro, ma si è rialzato ed ha recuperato“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *