Seguici su

Boxe

Boxe, Daniele Scardina: “Achergui ha vinto il titolo nazionale due volte e quindi è abituato a combattere”

Pubblicato

il

Il 25 ottobre a Milano il campione internazionale IBF dei pesi supermedi Daniele Scardina difenderà il titolo contro il campione del Belgio Ilias Achergui sulla distanza delle dieci riprese. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Segui il Scardina-Achergui di boxe in diretta streaming su DAZN

La preparazione per il match è stata lunga: “Da metà agosto. Non sapevo che sarebbe stato lui il mio avversario, ma sapevo che avrei dovuto combattere a fine ottobre. Vivo a Miami Beach, ma ho passato l’estate in Italia. Mi sono allenato da solo curando la preparazione atletica. Non ho scambiato pugni sul ring. Non ho nemmeno frequentato una palestra. Ho corso e fatto esercizi. Sono rimasto in Italia anche perché il mio allenatore Dino Spencer si sposava il 31 agosto a Corleone, in Sicilia, da cui proviene la sua famiglia, e non potevo mancare”.

Sull’avversario: “Ho visto le immagini di alcuni suoi incontri su internet e posso dire che è un buon pugile, che merita rispetto. Inoltre, ha vinto il titolo nazionale due volte e quindi è abituato a combattere per un titolo ed a vincerlo. Sarà un buon avversario”.

Cresce anche il livello degli sparring partner per l’allenamento:Finora mi sono allenato con dei russi che si sono rivelati molto forti. Tra poco dovrebbero arrivare due campioni del mondo: il peso supermedio Andre Dirrell e l’imbattuto peso medio Demetrius Andrade che ha vinto il titolo anche nei pesi superwelter. Mi sono già allenato con Demetrius ed a sentire il mio allenatore me la sono cavata molto bene“.

La Florida lo ha accolto in maniera definitiva: “Ormai la mia casa è a Miami Beach. L’Italia mi manca, ma da quando ho firmato con l’Opi Since 82 vengo qui ogni tre-quattro mesi per combattere. Dopo i combattimenti rimango alcuni giorni o settimane per stare con la mia famiglia. Non ho mai perso il contatto con l’Italia e questo mi rende tutto più facile“.

Gli obiettivi di Scardina sono ben chiari: “Non ne ho ancora parlato con l’Opi Since 82, ma sanno che il mio obiettivo è diventare campione del mondo. Tutte le strade che mi portano verso questo obiettivo sono percorribili. Per il momento, il mio obiettivo più importante è confermarmi campione internazionale IBF battendo Ilias Achergui e sono concentrato su questo“.

Fonte: Comunicato stampa Opi Since 82

Segui Scardina-Achergui di boxe in diretta streaming su DAZN

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa Opi Since 82

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *