Seguici su

Basket

Basket femminile, 2a giornata Serie A1 2019-2020: Schio e Ragusa raggiungono Venezia in vetta. In testa anche San Martino di Lupari e Sesto San Giovanni

Pubblicato

il

Cinque squadre a punteggio pieno in testa alla classifica dopo la seconda giornata della Serie A1 di basket femminile. Dopo la netta vittoria di Venezia nell’anticipo di ieri contro Palermo, sono arrivate questa sera quelle di Schio e Ragusa. Il Famila ha superato agevolmente l’Iren Fixi Torino per 76-42 al termine di un match che si è deciso nel secondo tempo, con le piemontesi che hanno segnato solo dieci punti. La Passalacqua, invece, è stata trascinata dai 19 punti di Nicole Romeo nel successo per 76-68 contro la Virtus Bologna, a cui non sono bastati i 23 punti di Salvadores Alvares.

Due vittorie consecutive anche per San Martino di Lupari e Sesto San Giovanni. La Fila ha dominato davanti al proprio pubblico contro la Limonta Sport Costa Masnaga (82-51) grazie soprattutto ai 19 punti di Angie Bjorklund. L’Allianz Geas, invece, ha espugnato il campo della Pallacanestro Vigarano per 76-65, grazie ad un ottimo secondo tempo per le lombarde, tra le quali spiccano i 14 punti di Elisa Ercoli.

Bella vittoria anche della Use Scotti Rosa Empoli, che ha superato in casa la Givova Battipaglia per 79-54 con una prova superlativa di Tayara Madonna (28 punti con 7/8 da tre). Primo successo stagionale anche per Lucca, che ha sconfitto la Della Fiore Broni per 82-74 con 19 punti di Jeffery.

Questo il riepilogo dei risultati

Palermo-Venezia 60-79 (giocata ieri)
Vigarano-Sesto San Giovanni 65-76
Torino-Schio 42-76
San Martino di Lupari-Costa Masnaga 82-51
Empoli-Battipaglia 79-54
Ragusa-Bologna 76-68
Broni-Lucca 74-82

CLASSIFICA: Schio, San Martino di Lupari, Venezia, Sesto San Giovanni, Ragusa 4, Empoli, Lucca, Broni, Vigarano 2, Palermo, Bologna, Costa Masnaga, Torino, Battipaglia 0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *