Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Venezia cerca il riscatto, dopo la debacle nel derby veneto, contro i francesi del Limoges

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-LIMOGES DALLE ORE 20.30 (22 OTTOBRE)

Torna in campo domani alle 20.30 la Reyer Venezia, in cerca di riscatto in EuroCup dopo la sorprendente sconfitta al Palaverde di Villorba, nel derby veneto, contro la De Longhi Treviso. I campioni d’Italia dovranno vedersela contro i francesi del Limoges, unica squadra transalpina, nella storia, ad aver vinto l’Eurolega (proprio contro Treviso). Gli antichi fasti, però, sono lontani. Il sodalizio della Nuova Aquitania, infatti, non sta affrontando un momento particolarmente felice. Ad ottobre, per il momento, hanno vinto solo un incontro su sei disputati.

E’ notizia di oggi che, finalmente, Andrew Goudelock, MVP delle finali scudetto 2018, ha firmato con i lagunari e potrebbe essere in campo già contro il Limoges. Un’aggiunta di qualità assoluta, dato che il Mini Mamba ha tantissimi punti nelle mani. L’ex Olimpia Milano e Los Angeles Lakers, però, è reduce da un bruttissimo infortunio e bisognerà vedere se riuscirà a tornare quello di prima e, nel caso, quanto ci metterà a farlo. Sicuramente è positivo il fatto che sia riuscito a superare le varie visite mediche a cui si è sottoposto in questi ultimi giorni.

Fondamentale, in una partita assolutamente da vincere, onde evitare di entrare in una vera e propria crisi, sarà il fattore Taliercio. Al momento Venezia tra le mura amiche si trasforma, non a caso tutti i successi ottenuti in quest’inizio di stagione sono arrivati in casa. Nella laguna la Reyer, ad oggi, è stata superata solo da un sodalizio del calibro del Partizan di Belgrado. In trasferta, invece, non sono ancora riusciti a sbloccarsi, il che, ovviamente, ha dell’incredibile.

Per quanto concerne il Limoges, i giocatori più temibili sono tutti nel backcourt. Semaj Christon, guardia ex OKC Thunder e Pesaro e stella del team francese, in quest’inizio di stagione viaggia a 19 punti di media col 50% dal campo (e il 39% da tre su 4,6 tentativi!) e 7 assist in LNB Pro A e a 20 di media col 49% dal campo e 5,3 assist in EuroCup. Oltre a lui, attenzione anche all’altra bocca da fuoco: Vee Sanford, il quale ne ha messi 20 in entrambe le partite che ha giocato, fin qui, in stagione, nella seconda competizione europea.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *