Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Brescia affronta l’Olimpia Lubiana per continuare a sognare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI BRESCIA-LUBIANA DELL’EUROCUP DI BASKET (SI COMINCIA ALLE 20.45)

La Germani Leonessa Brescia domani sera, 16 ottobre, alle ore 20.45 sfida la Cedevita Olimpia Lubiana con il chiaro intento di continuare a stupire e divertirsi. La partita è valida per la terza giornata di EuroCup, competizione nella quale fino a questo momento i lombardi hanno conquistato una vittoria ed una sconfitta. Gli avversari, invece, non hanno ancora trovato il successo, ma sono comunque una squadra davvero pericolosa.

La storia

Fra queste due formazioni non ci sono precedenti, soprattutto perché gli avversari della compagine italiana sono nati solo questa estate grazie ad una delle più strane unificazioni della storia fra una squadra slovena l’Olimpia Lubiana e una squadra croata il Cedevita Zagabria. Ora riunite in un’unica grande famiglia, continuano a competere nel campionato sloveno e si vogliono spingere verso orizzonti importanti. Per questo sarà un prima volta davvero speciale anche per la Leonessa Brescia.

Qui Brescia

I ragazzi di coach Vincenzo Esposito hanno avuto un buon incipit di stagione, condito dalla straordinaria vittoria al Forum contro Milano. Per il momento il bilancio parla di 4 vittorie e 2 sole sconfitte nelle prime sei uscite della stagione. In EuroCup nell’ultimo turno è arrivata proprio una delle due sconfitte con la Juventut Badalona che ha dimostrato di essere superiore con un netto 81-64. Nell’occasione non è comunque mancato il gioco e sono venuti fuori soprattutto Luca Vitali (13.5 punti a partita), DeAndre Landsdowne (13.0) e Awudu Abass (12.0) fino a questo momento veri trascinatori per i lombardi.

Qui Olimpia Lubiana

La squadra neonata nelle prime due partite ha fatto fatica ad ingranare nonostante il roster sia di primissimo piano. Sono, infatti, arrivate due sconfitte piuttosto importanti che mettono i croato-sloveni già spalle al muro. Marko Simonovic (13.5), Codi Miller-McIntyre (12.5) e Jaka Blazic (9.5) fino a questo momento sono stati i migliori terminali offensivi, ma attenzione anche a Mikael Hopkins giocatore che si può accendere e fare la differenza in qualunque momento.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *