Seguici su

Baseball

Baseball, World Series MLB 2019: gli Houston Astros riducono le distanze, Washington Nationals battuti 4-1

Pubblicato

il

Neanche il tempo di spostare la serie a Washington, che anche gli Houston Astros trovano il modo di alzare la voce in trasferta e ridurre le distanze in gara-3 delle World Series 2019 vincendo per 4-1 al National Park. Ci sarà, dunque, con certezza una gara-5.

Gli Astros iniziano a guidare le danze nel secondo inning: dopo il doppio di Correa, Reddick trova un bel singolo in zona molto complicata per i Nationals a sinistra. Questo consente a Correa di fuggire a casa base indisturbato per l’1-0. Lo stesso Reddick arriva in terza, ma i Nationals riescono a evitare guai peggiori. Passa una sola ripresa, e Altuve scarica un doppio sul terreno del National Park, per poi avanzare in terza perché Soto combina una frittata piuttosto seria, come egli stesso scopre pochi minuti dopo. A Brantley, infatti, basta un singolo rimbalzante a terra centrale per portare Altuve a firmare il 2-0.

La risposta dei Nationals arriva pronta: base su ball di Zimmerman, poi Robles trova un bellissimo triplo lungo la linea del foul a sinistra, lanciando Zimmerman stesso verso la riduzione delle distanze. Il tutto Robles lo celebra con una breve danza che somiglia a un rituale di tipo sconosciuto. Il 3-1 degli Astros, però, è dietro l’angolo: nel quinto inning doppio di Altuve, poi Brantley piazza un altro gran singolo, questa volta profondo rasoterra a destra, che permette allo stesso Altuve di spegnere ancora gli entusiasmi del National Park.

Mentre Greinke e Sanchez escono di scena, facendo iniziare la girandola dei cambi sul monte di lancio, Robinson piazza, nel sesto, il fuoricampo del 4-1 a sinistra. Gli Astros  mandano poco dopo Springer in terza e Altuve in seconda, ma non riescono a concretizzare la situazione. Non accade più nulla di particolarmente significativo nei tre inning finali e così la franchigia che ha dominato la regular season si rimette in carreggiata, ma agli Astros serve ancora una vittoria esterna per poter tornare al Minute Maid Park con speranze di vincere il titolo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *