Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: Luminosa Bogliolo a caccia di una storica finale nei 100 hs

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE (5 OTTOBRE) DEI MONDIALI DI ATLETICA 2019 (INIZIO ORE 15.00)

Oggi 5 ottobre, a partire dalle ore 16.30, prenderanno il via le batterie dei 100 metri ostacoli ai Mondiali di atletica leggera in corso di svolgimento a Doha. Grandissima attesa in casa Italia per Luminosa Bogliolo. L’azzurra, dopo una stagione decisamente positiva, punta alla finale.

Superare le batterie sembra ipotesi abbastanza concreta visto che le prime quattro avranno accesso alle semifinali. In questa stagione meglio di lei, tra le atlete che scenderanno in pista con lei, ha fatto solo la statunitense Brianna McNeal con 12.61, rispetto il buonissimo 12.78 dell’azzurra.

Come detto in precedenza l’obiettivo di Luminosa Bogliolo, però, è la finale. Il percorso di avvicinamento al momento clou dei suoi Mondiali è fissato per domani alle ore 18.02 mentre l’ultimo atto è in programma alle 19.50. In questa stagione l’azzurra è andata per ben sette volte sotto i 12.90, con la punta di 12.78 a due centesimi dal primato italiano e i trionfi all’Universiade e agli Europei a squadre a suggellare un’annata a cui manca solo la ciliegina sulla torta.

Raggiungere la finale per Bogliolo sembra impresa difficile ma non impossibile. L’azzurra attualmente occupa il 27mo posto nel ranking mondiale stagionale ma 13 delle atlete che la precedono sono statunitensi e solo tre di loro potranno essere in gara al mondiale, così come solo tre delle cinque giamaicane che la sopravanzano saranno al via nella rassegna iridata. In buona sostanza, quindi, in questi Mondiali di Doha parte intorno alla decima posizione, almeno sulla carta, quindi entrare tra le otto più veloci potrebbe essere ipotesi percorribile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *