Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: Hassane Fofana fa carambola, eliminato nelle semifinali dei 110 ostacoli

Pubblicato

il

Hassane Fofana sbaglia tantissimo nella semifinale dei 110 metri ostacoli ai Mondiali 2019 di atletica leggera e si deve accontentare del sesto posto nella sua serie col tempo di 13.52 (appena un millesimo peggio del taiwanese Kuen-Ru Chen). Il bresciano, quest’anno capace di correre in 13.44 in occasione dei trionfali European Games, ha incocciato nettamente la prima barriera e quel grave errore ha condizionato tutta la gara, il 27enne ha provato a recuperare e non si è perso d’animo ma non è riuscito a essere perfetto anche sui successivi ostacoli (ne ha presi altri otto su dieci totali, una vera e propria carambola).

Hassane Fofana era in forma strepitosa a livello fisico, se avesse sbagliato di meno (com’era nelle sue corde) avrebbe potuto giocarsela per un posto in finale anche se correre in 13.36 (il secondo tempo di ripescaggio, quello dello statunitense Devon Allen) era tutt’altro che semplice. Per la cronaca la batteria dell’azzurro è stata vinta dal giamaicano Omar McLeod (13.08), il grande favorito per l’oro ha preceduto il francese Pascal Martinot-Lagarde di quattro centesimi.

Queste le dichiarazioni che Fofana ha rilasciato ai microfoni della Rai: “Avevo tanta foga di correre forte, ho beccato diversi ostacoli: troppi, già dal primo. Ho fatto carambola, avrei potuto correre molto più forte. Mi rode, mi brucia: era difficile, sono venuto qui con un tempo esimo, mi sono preso la semifinale ma volevo la finale, peccato. Ora manderò giù il boccone e penserò al prossimo anno con le Olimpiadi”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *