Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: eliminata Ottavia Cestonaro nel salto triplo. L’azzurra rimane sotto i 14 metri

Pubblicato

il

Difficile ipotizzare una qualificazione alla finale nel salto triplo dei Mondiali di atletica leggera di Doha per Ottavia Cestonaro. Purtroppo l’azzurra non è riuscita ad andare oltre le aspettative rimanendo al di sotto dei 14 metri e ben lontana dal proprio primato personale e dalla misura di qualificazione.

La gara dell’italiana è iniziata decisamente male con un nullo che ha reso ripida la strada verso la qualificazione. Al secondo tentativo è arrivato un discreto 13.97, lontano dal 14.30 necessario per la qualificazione diretta alla finale e del proprio primato personale (14.18).

Nell’ultimo salto della serie Cestonaro ha provato a forzare e ha sbagliato con un altro nullo. L’azzurra ha chiuso al diciassettesimo posto nella classifica generale delle qualificazioni del salto triplo. Come detto in precedenza avrebbe dovuto superarsi per raggiungere la finale. Se fosse riuscita ad eguagliare il proprio personale avrebbe conquistato la dodicesima piazza, ultima utile per il passaggio del turno.

Il miglior salto delle qualificazioni è stato della giamaicana Shanieka Ricketts con 14.42, seconda la colombiana   Caterine Ibarguen (14.32) e terza l’ucraina Olha Saladukha (14.32).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *