Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Primoz Roglic: “Sono veramente felice. Per la vittoria finale aspettiamo Madrid”

Pubblicato

il

Primoz Roglic ha rispettato a pieno i pronostici della vigilia, conquistando, anzi, stracciando la concorrenza nella cronometro individuale da Jurançon a Pau, decima tappa della Vuelta a España 2019. Tutti aspettavano il capitano della Jumbo-Visma e lui non è mancato all’appello, anzi, dopo questa vittoria ha quasi ipotecato il successo finale. Certo, la strada per Madrid è ancora lunga, ma è sicuramente favorevole nei confronti dello sloveno, che dopo questo trionfo ha inferto dei distacchi veramente pesanti.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Apparso quasi tranquillo, rilassato, dopo aver dominato la prova odierna, Roglic è stato avvicinato dai microfoni della regia internazionale prima di salire sul podio per poter indossare la maglia roja, simbolo del leader della classifica generale: “Sono veramente felice della mia prestazione. Non potrebbe essere altrimenti. Ho semplicemente cercato di dare il massimo dall’inizio alla fine. Per la vittoria finale della Vuelta lo vedremo soltanto a Madrid; certamente oggi ho vinto, volvo fare questo tipo di prova e sono particolarmente soddisfatto”.

Al termine della tappa odierna Primoz Roglic ha un vantaggio di 1’52” su Alejandro Valverde (Movistar) in classifica generale. Miguel Angel Lopez (Astana) è a 2’11”, l’ex leader Nairo Quintana (Movistar) a ben 3′, e il giovane e talentuoso Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 3’05”.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *