Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: Italia-Portogallo, probabili formazioni e sestetti titolari. Azzurri al gran completo

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 17.15) l’Italia affronterà il Portogallo nel match d’esordio degli Europei 2019 di volley maschile, gli azzurri scenderanno in campo a Montpellier (Francia) per affrontare un avversario sulla carta modesto e che non dovrebbe creare particolari grattacapi alla nostra Nazionale. I ragazzi del CT Chicco Blengini partiranno con tutti i favori del pronostico e andranno a caccia della prima vittoria in questa rassegna continentale per poi affrontare gli impegni contro Grecia e Romania che precedono i big match con Bulgaria e Francia.

Il sestetto titolare dovrebbe essere quello che un mese fa ha conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sconfiggendo la Serbia a Bari. Il capitano Ivan Zaytsev dovrà trascinare la squadra con i suoi colpi d’attacco schierato in diagonale col regista Simone Giannelli, Osmany Juantorena e Oleg Antonov formeranno la coppia di schiacciatori ma la Pantera potrebbe anche godere di un po’ di riposo e in quel caso Filippo Lanza giocherà al suo posto, al centro Simone Anzani e Matteo Piano mentre Massimo Colaci sarà il libero.

Il Portogallo è privo di grandissime individualità, riflettori puntati soprattutto sullo schiacciatore Alexandre Ferreira e sull’opposto Marco Ferreira oltre che sul palleggiatore Miguel Tavares. I centrali saranno Filip Cveticanin e Phelipe Martins, il secondo martello dovrebbe essere è Joao Simoes mentre Januario Alvar è il libero. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Portogallo, match valido per gli Europei 2019 di volley maschile.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-PORTOGALLO:

ITALIA: Giannelli-Zaytsev, Juantorena-Antonov, Anzani-Piano, Colaci.

PORTOGALLO: Tavares-M. Ferreira, A. Ferreira-Simoes, Cveticanin-Martins, Alvar.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *