Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, nel doppio femminile si impongono Elise Mertens ed Aryna Sabalenka

Pubblicato

il

Un’ora e 38 minuti sono necessari, con due set identici per durata e punteggio, per assegnare il titolo di doppio femminile degli US Open di tennis: ad imporsi, con un duplice 7-5, è la coppia numero 4 del tabellone, composta dalla belga Elise Mertens e dalla bielorussa Aryna Sabalenka, che supera la coppia numero 8 del seeding, formata dalla bielorussa Victoria Azarenka e dall’australiana Ashleigh Barty.

Canovaccio simile in entrambe le partite: nel primo set c’è uno scambio di break tra quarto e quinto gioco, poi nel sesto la coppia tutta europea deve cancellare altre due occasioni per il nuovo allungo di Barty ed Azarenka, le quali si fanno riprendere sul 3-3 e poi subiscono lo strappo decisivo nell’undicesimo gioco.

Nella seconda frazione lo scambio di break è immediato, poi, ancora una volta, Barty ed Azarenka hanno l’occasione per allungare, fallendo però ben quattro opportunità nell’ottavo gioco. Mertens e Sabalenka centrano il 4-4 e poi, ancora una volta nell’undicesimo game, trovano il break decisivo che le porta alla vittoria.

 

US Open – Finale doppio femminile
Elise Mertens / Aryna Sabalenka (Bel / Blr, 4) b. Victoria Azarenka / Ashleigh Barty (Blr / Aus, 8) 7-5 7-5

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrew Makedonski / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *