Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: la Russia fa doppietta nel Mixed Team di pistola libera juniores

Pubblicato

il

Risuona a tutto volume l’inno russo nel poligono di Bologna, dove sono in corso di svolgimenti gli Europei a fuoco di tiro a segno 2019. Le squadre di Mixed Team del paese europeo con il più importante numero di praticanti di tiro a livello continentale sono arrivate infatti al primo e secondo posto nel concorso di pistola libera da 50m, riservato alla categoria juniores.

Dopo la mattinata di qualificazioni, le semifinali vedevano giocarsi le medaglie: Russia 1, Russia 2, l’Ucraina e la sorprende Lituania. I baltici però, forse pagando un po’ lo scotto dell’emozione, venivano eliminati lasciando podio e allori alle altre tre superpotenze.

Un colpo dopo l’altro, a “batterie” da 10 tiri per volta, ecco presentarsi lo scenario per il duello finale: Russia 1 vs Russia 2, con l’Ucraina sistematasi in terza posizione.

Via alla finalissima, consumatasi in poco meno di mezz’ora: 87,4 a 85,0 per Russia 1 che si mette al collo l’oro, mentre Russia 2 si prende l’argento.

Domani tornerà a salire un po’ la pressione all’interno dell’impianto emiliano: sulle linee di tiro inizieranno  ad affacciarsi infatti i primi protagonisti delle quattro finali del programma olimpico, previste per sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *