Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Nanchang 2019: Sara Errani sconfitta in due set al primo turno da Dalila Jakupovic

Pubblicato

il

Si conclude al primo turno il WTA di Nanchang per Sara Errani. L’azzurra, al rientro in campo dopo uno stop forzato di alcune settimane, è stata sconfitta in 53 minuti dalla slovena Dalila Jakupovic con il punteggio di 6-1 6-1. Per quest’ultima il confronto di secondo turno sarà contro l’ucraina Kateryna Kozlova o l’ungherese Greta Arn, che non s’arrende ai quarant’anni dopo aver ripreso, a tre anni e mezzo dal ritiro, nel finale di 2017.

L’azzurra fa fatica a sbloccarsi nella fase iniziale, e con due doppi falli nel secondo game cede il servizio a Jakupovic. Errani riesce subito a procurarsi una palla per rientrare, ma rimane beffata dal rovescio lungolinea della slovena, che poco più tardi sfrutta una risposta vincente per salire sul 4-0. Il 6-1 arriva dopo 25 minuti.

Errani continua a cercare di giocare in maniera aggressiva, ma cede il servizio con diversi errori e un doppio fallo anche in apertura di secondo set. Riesce a procurarsi due immediate palle break, ma Jakupovic si fa valere in entrambe le occasioni. Questa volta, però, una volée bloccata molto bella della bolognese e un dritto fuori di Jakupovic ristabiliscono la parità. La slovena, però, non si disunisce e vincendo il terzo gioco a 15 porta ancora via la battuta all’azzurra, riuscendo poi ad annullare una palla break con un ace, cui fa seguito un difficile dritto in corsa. Sempre con questo colpo Jakupovic guadagna un altro break, questa volta a 30, e poi va a concludere con una certa rapidità grazie a un rovescio vincente: 6-1 6-1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *