Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Europa-Resto del Mondo 3-1. Federer e Zverev soffrono ma piegano Sock e Shapovalov

Pubblicato

il

L’Europa è in vantaggio sul Resto del Mondo per 3-1 al termine della prima giornata della Laver Cup di tennis: nell’ultimo incontro, riservato al doppio, grande spettacolo e vittoria per l’elvetico Roger Federer ed il tedesco Alexander Zverev per 6-3 7-5 in un’ora e 36 minuti di gioco sulla coppia formata dallo statunitense Jack Sock e dal canadese Denis Shapovalov.

Nel primo set la coppia europea rischia nel terzo gioco, annullando due break point e poi salvandosi ai vantaggi, ma nel gioco successivo riesce ad operare lo strappo che si rivelerà decisivo, trovando il break a 15. La coppia nordamericana non ci sta e nel quinto game trascina l’Europa ai vantaggi, procurandosi anche l’occasione per il controbreak, senza però riuscire a sfruttarla. La coppia europea ha l’occasione di chiudere col servizio a disposizione sul 5-3, ma sul 40-0 si fa rimontare, dovendo ricorrere ai vantaggi per vincere la partita alla quinta occasione sul 6-3 in 36 minuti.

Nella seconda frazione, partono forte Federer e Zverev, che centrano subito il break e poi disinnescano due opportunità a Shapovalov e Sock per l’immediato controbreak. I nordamericani sciupano altre quattro occasioni nel quarto gioco, ma riescono finalmente ad operare l’aggancio sul 4-4. La partita sembra cambiare, Resto del Mondo in vantaggio 5-4 ed Europa costretta ad annullare ben sei set point nel decimo gioco. Dopo tanta sofferenza però Federer e Zverev trovano il break ai vantaggi dell’undicesimo gioco e poi chiudono in scioltezza sul 7-5 allo scoccare dell’ora di gioco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *