Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Zhuhai 2019: Tsitsipas si ritira, de Minaur batte Murray, Andreas Seppi ai quarti

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi gli incontri di secondo turno al torneo ATP 250 di Zhuhai, in Cina, che perde la sua prima testa di serie e mette in scena un paio di battaglie non di poco conto. Andiamo a vedere quanto accaduto nei sei match odierni.

Partendo dalla parte alta del tabellone, è subito da registrare l’uscita di scena per ritiro del greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 7 del mondo, infatti, si deve arrendere sul punteggio di 6-3 5-7 contro il francese Adrian Mannarino dopo aver chiamato un medical time out a causa di quello che è sembrato un calo di pressione. Per il transalpino la prossima sfida sarà con il bosniaco Damir Dzumhur, che elimina il sudcoreano Soon-woo Kwon per 7-6(3) 6-2.

Nella parte bassa, invece, è doveroso citare la battaglia vinta dal nostro Andreas Seppi con il cinese Zhizhen Zhang, wild card oltre la posizione numero 200 del ranking ATP, ma che per il tennis espresso vale decisamente una classifica migliore; cinque i match point salvati dall’altoatesino per vincere 7-6(4) 4-6 7-6(8), con il punto conquistato sotto 4-6 nel tie-break del terzo set che andrà certamente a far parte delle highlights non del torneo, ma dell’anno. Per il nostro giocatore il prossimo ostacolo è rappresentato dal mai troppo amato spagnolo Roberto Bautista Agut (0-3 i precedenti): la seconda testa di serie ha eliminato il connazionale Pablo Andujar per 7-5 7-5.

Mentre il croato Borna Coric si libera abbastanza facilmente del cinese Di Wu (6-3 6-3), a completare la giornata c’è la battaglia tra l’australiano Alex de Minaur ed Andy Murray. Lo scozzese, in un primo set che somiglia a una battaglia, va sotto 1-3, ma riesce a rimontare e a prenderselo per 6-4, per poi cedere il secondo 6-2. Il terzo si trasforma in una vera battaglia, con nessuno dei due che vuole mollare la presa; alla fine è l’australiano a conquistare il break a zero nel nono game e, al secondo match point, a vincere per 4-6 6-2 6-4 in oltre 2 ore e 40 minuti ed a raggiungere Coric.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *