Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Singapore 2019: “Ha vinto la squadra, sono contento. Ho spinto al massimo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è tornato al successo nel Mondiale F1, il tedesco non si imponeva da oltre un anno (GP del Belgio della passata stagione) e oggi ha vinto il GP di Singapore risalendo dal terzo posto sulla griglia di partenza. Il pilota della Ferrari ha confezionato un’autentica magia, la strategia adottata dal muretto è stata perfetta e così il quattro volte Campione del Mondo è riuscito a sorpassare Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Entusiasmo a mille per Sebastian Vettel che si è espresso ai microfoni di Sky: “Mi sento bene, ma penso soprattutto che oggi ha vinto la squadra. Sono contento per gli uomini in garage e per chi è a Maranello, è stata una sorpresa per noi su questa pista: è una bella vittoria, è una bella vittoria. Sono contento per me dopo le settimane passate ma sono soprattutto felice per tutti noi e per la squadra“.

Il tedesco ha poi elogiato le novità portate dal Cavallino Rampante in terra asiatica: “Senza gli aggiornamenti non avremmo vinto: ieri è stata una bella sorpresa in qualifica, non sono stato contento al 100% del mio ultimo giro ma oggi sapevo che potevo farcela. Quando ho sentito “box, box” ho spinto al massimo, ci sono riuscito e sono molto contento. Dopo è stato difficile perché la safety car è entrata tre volte ma la macchina è stata forte anche con le gomme hard, ho controllato la gara e sono contento“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *