Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Singapore 2019: “Amo questa pista, ci giocheremo le nostre carte”

Pubblicato

il

Parlare di momento complicato, nel caso del tedesco della Ferrari Sebastian Vettel, è quasi un eufemismo. Il quattro volte iridato di F1, probabilmente, deve fare i conti con il periodo più complicato della sua carriera: i tanti errori e l’ascesa del compagno di squadra Charles Leclerc rappresentano le grandi criticità per il teutonico. A Monza, purtroppo per lui, un weekend da dimenticare, con quel testacoda alla variante Ascari, frutto di un posteriore che non si sente proprio. Il trionfo del monegasco, senza se e senza ma, ha reso ancor più amaro per Seb tutto il contesto.

Ecco che nel prossimo round a Singapore, il ferrarista vuol riscattarsi o ritrovarsi su una pista sulla quale è sempre stato molto competitivo (4 vittorie): “Dopo Spa-Francorchamps e Monza ci spostiamo su un circuito completamente differente ma che amo molto: Singapore. Si tratta di un tracciato cittadino con asfalto sconnesso che non concede margine di errore. Oltre a questo è una delle poche corse in notturna della stagione“, ha sottolineato Vettel nella canonica intervista di presentazione dell’evento (fonte: ferrari.com).

È un po’ particolare, perché di solito noi piloti, come peraltro la maggior parte della squadra, continuiamo a vivere con il fuso orario europeo, quindi con sei ore di differenza, per cui può capitare di lasciare il circuito a notte fonda, quando per i locali è quasi l’ora di risvegliarsi. Il layout della pista richiede il massimo carico aerodinamico e a disposizione avremo le tre mescole di gomma più morbide. Fare un pronostico di questa gara è praticamente impossibile a causa delle tante variabili per cui siamo pronti a giocarci le nostre carte. Si tratta di due settimane non facili, specialmente per il team, perché immediatamente dopo questa gara ci sarà il Gran Premio di Russia“, ha aggiunto il racing driver del Cavallino Rampante.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *