Sci alpino, Marcel Hirscher: “Mi ritiro al momento giusto. Vi auguro una bellissima stagione, ma senza di me”

Non ci girerò tanto intorno: sì, oggi è il giorno della fine della mia carriera. E’ fatta, ora sarà tutto più facile per me”. Con queste lapidarie parole Marcel Hirscher ha annunciato il suo ritiro dallo sci alpino agonistico.

Mi conoscete, ho voluto dare sempre il massimo, anzi, il 150% – ha detto Hirscher ai microfoni di Marco Buechel, ex grande discesista e gigantista del Liechtenstein che ha condotto la conferenza stampa tenutasi al Cento Congressi Gusswerk di Salisburgo -. Posso essere davvero molto soddisfatto della mia carriera, sono stato molto fortunato a non farmi mai male seriamente in tutti questi anni, e piano piano mi sono reso conto di non essere più disposto a pagare l’altissimo prezzo necessario per rimanere sempre al top in questo sport. In più volevo lasciare da vincente e sento che questo è il momento giusto per ritirarmi”.

Il mio corpo ha giocato un ruolo importante per me nel prendere questa decisione. Il mio corpo è stanco e le batterie vanno ricaricate più velocemente e con più efficienza di quando avevo 18 anni, quando non ne avevo bisogno. Questa mia decisione non può essere sorprendente se si gareggia ad alto livello per così tanto tempo senza nemmeno prendersi una pausa. Vi auguro una bellissima stagione ma senza di me” ha aggiunto Hirscher che ha poi ringraziato tutti quelli che lo hanno accompagnato negli anni della sua favolosa carriera ha detto che vuole dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi hobby e non pensare alla possibilità di rimanere nell’ambiente del Circo Bianco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marcel Hirscher

ultimo aggiornamento: 04-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennistavolo, Europei a squadre Nantes 2019: tra le donne la Germania batte la Slovenia e domani attende le azzurre

Basket, Mondiali 2019: lo strapotere fisico della Serbia spaventa tutti. Anche gli Stati Uniti sono avvisati