Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Test Match novembre 2019: l’Italia affronterà il Giappone a L’Aquila e l’Inghilterra a Bedford

Pubblicato

il

Dopo date ed avversarie, ufficializzate anche le città che vedranno impegnata la Nazionale italiana di rugby femminile: le azzurre sosterranno nel mese di novembre due Test Match internazionali, in preparazione al Sei Nazioni femminile del 2020. Ad affrontare l’Italia saranno Giappone ed Inghilterra.

Comunicate oggi le sedi dei due incontri: l’Italia giocherà allo Stadio Tommaso Fattori de L’Aquila contro il Giappone sabato 16 novembre alle ore 14.00, mentre nella settimana successiva andrà a giocare in Inghilterra, contro le padrone di casa, a Bedford, sabato 23 novembre, alle ore 16.00 italiane.

Non ci sono precedenti tra azzurre e nipponiche mentre le inglesi sono state le uniche a battere le italiane nello scorso Sei Nazioni. Così al sito federale Andrea Di Giandomenico, CT della Nazionale italiana di rugby femminile: “Disputare due match prima dell’avvio del Sei Nazioni è senz’altro una grande opportunità per proseguire nel nostro percorso di crescita. L’Aquila è una città di Rugby che dispone di strutture adeguate che ci permetteranno di lavorare bene in preparazione del match. Sappiamo con quanto entusiasmo la città risponda agli eventi, per cui siamo onorati e contenti di esprimere il nostro gioco di fronte ad un pubblico appassionato e caloroso come quello abruzzese. Il match contro le campionesse in carica del Torneo delle Sei Nazioni rappresenterà un ulteriore stimolo per il nostro sviluppo. Misurarsi a questi livelli è una grande opportunità”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

16 novembre 2019, ore 14.00
L’Aquila, Stadio Tommaso Fattori
ITALIA v GIAPPONE

23 novembre 2019, ore 15.00 (16.00 italiane)
Bedford, Bedford Blues
INGHILTERRA v ITALIA

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Radoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *