Seguici su

Formula 1

Robert Kubica F1, GP Singapore 2019: “Il prossimo anno non gareggerò con Williams. Il mio futuro? Devo decidere”

Pubblicato

il

Robert Kubica ha annunciato il proprio addio alla Williams durante la conferenza stampa che ha aperto il lungo weekend riservato al GP di Singapore, tappa del Mondiale F1 che si corre sul circuito di Marina Bay. Il pilota polacco è tornato nel Circus nel 2019 dopo nove anni di assenza ma lo scarso rendimento della monoposto gli ha impedito di essere protagonista e lo ha sempre costretto a navigare nelle ultime posizioni con tanta difficoltà tranne in Germania dove è clamorosamente riuscito a concluidere al decimo posto strappando un prezioso punto iridato (l’unico della storica scuderia britannica in questa stagione).

Il 34enne nativo di Cracovia ha parlato del suo futuro: “Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L’ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti. Restare in F1?C’è voluta energia, tanta, per tornare e vorrei restare. Ma no ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare“. Dunque non rimarrà più con la Williams ma non esclude la possibilità di restare nella massima categoria automobilistica anche se difficilmente si libererà un sedile per lui.

Sono state rivolte diverse domande a Kubica che però non si è sbottonato più di tanto: “Possibilità al simulatore per il futuro? Ripeto, è stata una mia decisione che riguarda solo me. Sul simulatore non voglio entrare nei dettagli, ma valuterò le opzioni. Ma sarei sorpreso se il prossimo anno non mi ritrovassi a gareggiare da qualche parte“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *