Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: Fabio Conti DT delle Nazionali, il nuovo CT del Setterosa è Paolo Zizza!

Pubblicato

il

Il Setterosa cambia guida: Fabio Conti viene nominato direttore tecnico delle Nazionali femminili, nuova figura all’interno dell’organico della FIN, mentre Paolo Zizza sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale maggiore. Lo annuncia con poche righe la stessa FIN. Questo il comunicato della Federnuoto:

Il consiglio federale, su indicazione del presidente Paolo Barelli, ha deciso di implementare il settore tecnico della pallanuoto femminile. Pertanto ha conferito l’incarico di direttore tecnico delle squadre Nazionali a Fabio Conti. Il tecnico federale Paolo Zizza assume la responsabilità della Nazionale assoluta, coadiuvato dall’assistente Mauro De Paolis; il tecnico Giacomo Grassi assume la responsabilità delle Nazionali giovanili“.

Così a wpdworld.com il nuovo (e primo) DT Fabio Conti:Visto quello che ci aspetta quest’anno avevamo bisogno di implementare il lavoro sotto alcuni aspetti e per questo passo a coordinare e dirigere la parte tecnica della Nazionale assoluta e di quelle giovanili. Paolo che conosce la squadra proseguirà il lavoro da panchina e Giacomo continuerà quello con le giovanili. Gli obiettivi non cambiano, cambia l’assetto per poter raggiungerli. In panchina con il Setterosa andrà Paolo, con lui e Mauro ho sempre lavorato in completa sinergia“.

Allo stesso sito queste le dichiarazioni del novello CT Paolo Zizza: “È emozionante, il sogno di qualsiasi allenatore è guidare la Nazionale assoluta. Per me è motivo di grande orgoglio farlo con Fabio accanto. Abbiamo lavorato bene sinora, in simbiosi e con entusiasmo, e alla fine il nostro lavoro è stato premiato con i risultati ottenuti con le giovanili. Questa estate abbiamo ottenuto due medaglie importanti. Gli obiettivi? In questo momento a breve scadenza ci sono gli Europei, dobbiamo essere veloci perché ci aspetta un’annata di impegni importantissimi. Lunedì ci incontriamo per il programma da buttare giù“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *