Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Mondiali Nursultan 2019: nei -60 kg Jacopo Sandron esce agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale Jacopo Sandron ai Mondiali di lotta greco-romana: l’azzurro, dopo aver battuto nei sedicesimi della categoria di peso olimpica dei -60 kg ai punti per 5-1 l’albanese Enio Kertusha, esce agli ottavi contro il croato Ivan Lizatovic, che si impone per superiorità con incontro interrotto sul punteggio di 8-0 per il balcanico.

Croato subito all’attacco (aveva vinto per superiorità anche ai sedicesimi), l’arbitro gli concede il punto a 4’41” dal termine. Nella fase di lotta a terra si difende bene Sandron ed il balcanico non mette a segno altri punti. A 3’21” però arriva la proiezione da 4 che spedisce Lizatovic sul 5-0. Il tecnico italiano chiede il challenge, ma viene confermata la decisione presa sulla materassina, e per il croato arriva il 6-0.

Nella seconda parte di gara Sandron è costretto ad andare all’attacco e scoprirsi, così Lizatovic ne approfitta e a 1’44” porta a terra l’italiano e marca i due punti che gli consegnano l’8-0 e la conseguente vittoria per superiorità. Qualora il croato dovesse raggiungere la finale ci sarebbe il ripescaggio per Sandron, via per arrivare alla finale per il bronzo, che equivale alla qualificazione a Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *