Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclismo femminile, Mondiali 2019 in DIRETTA: Chloe Dygert è la nuova campionessa del mondo a cronometro! Battute Van der Breggen e Van Vleuten

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO ELITE MASCHILE DEI MONDIALI 2019 DI CICLISMO (INIZIO ORE 14.00)

18.20 Con i risultati delle italiane e la medaglia d’oro di Chloe Dygert, chiudiamo qui la nostra DIRETTA LIVE dandovi appuntamento a domani con la cronometro Élite maschile, dove l’Italia schiererà al via Edoardo Affini e Filippo Ganna. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata!

18.17 Molto lontane con prestazioni non convincenti le due azzurre: 17^ Elisa Longo Borghini a 4’35”, mentre Vittoria Bussi ha chiuso la sua prova 35^ a 6’28” dalla Dygert.

18.14 Ecco la top ten finale:

18.10 Grande sicurezza e abilità per l’americana, che ha messo su strada l’occhio della pistard, lei che è stata medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, e vincitrice di cinque titoli mondiali su pista: due nell’inseguimento individuale, e tre nell’inseguimento a squadre.

18.08 La Dygert segna così un nuovo cambio generazionale con i suoi soli 22 anni. Spodesta anche le fortissime olandesi mattatrici degli ultimi anni, ossia Anna Van der Breggen e Annemiek Van Vleuten, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo in questa prova iridata contro il tempo.

18.06 Ufficiale: Chloe Dygert è la nuova campionessa del mondo a cronometro delle donne Élite! Medaglia d’oro per gli Stati Uniti!

18.05 Nulla da fare per la campionessa uscente Annemiek van Vleuten che chiude la sua prova al terzo posto.

18.04 Ecco il video dell’arrivo di Chloe Dygert:

18.00 Dodicesimo posto provvisorio per Elisa Longo Borghini. Prova sottotono per la piemontese.

17.59 Anna van der Breggen chiude la sua prova seconda a 1’32” dalla Dygert.

17.57 Anna van der Breggen riprende e supera la nostra Elisa Longo Borghini.

17.56 La battaglia per l’argento è veramente serrata tra le due olandesi Van der Breggen e Van Vleuten. Perchè sì, a questo punto la medaglia d’oro è sempre più sulle spalle della Dygert.

17.54 Lucinda Brand batte di un secondo Amialiusik e si piazza al secondo posto provvisorio.

17.52 Per darvi un’idea di quanto fatto da Chloe Dygert quest’oggi:

17.50 Lisa Brennauer terza provvisoria a ben 3’19” dalla Dygert.

17.45 Come da pronostico Chloe Dygert si prende il primo posto provvisorio al traguardo con ben 42’11”. Sfinita al traguardo la ventiduenne statunitense.

17.44 Questi sono i passaggi definitivi dopo 14,2 km:

  1. Chloe Dygert 18’57”
  2. Annemiek van Vleuten a 1’09”
  3. Anna van der Breggen a 1’10”

17.42 2’28” di ritardo per Elisa Longo Borghini al primo tempo intermedio.

17.40 Sta volando Chloe Dygert, che continua a superare atlete su atlete. Per le olandesi la lotta per la medaglia d’oro si fa sempre più difficile.

17.36 Nel frattempo questo è il podio provvisorio al traguardo di Harrogate:

  1. Alena Amialiusik 45’29”
  2. Omer Shapira a 1’11”
  3. Juliette Labous a 1’14”

17.34 Ecco Elisa Longo Borghini:

17.32 L’olandese Brand è lontana a ben 1’54” all’intermedio.

17.28 Al traguardo Vittoria Bussi, che chiude all’ottavo tempo provvisorio, a 3’11” dalla Amialiusik. Forte ritardo per la romana che comunque sia era al suo primo Mondiale. Prestazione comprensibile.

17.24 Nel frattempo è partita anche la campionessa del mondo uscente Annemiek van Vleuten! Tutte le atlete si trovano sul percorso.

17.23 Tempone di Chloe Dygert all’intermedio! 18’57” per la statunitense che continua a superare diverse atlete partite in precedenza.

17.20 45’28” al traguardo per Alena Amialiusik.

17.19 Continua a piovere sulla corsa, ma il tempo sembra comunque migliore rispetto a stamattina.

17.17 Pedalata stupenda da parte di Chloe Dygert. Siamo in attesa del suo passaggio all’intermedio.

17.15 Partita un’altra grande favorita, l’olandese, campionessa del mondo in carica della prova in linea, Anna van der Breggen.

17.14 Finora nessuna atleta sta riuscendo ad impensierire Alena Amialiusik.

17.12 AL VIA LA SECONDA AZZURRA, ELISA LONGO BORGHINI!

17.08 Brividi per la sudafricana Ashleigh Moolman che rischia di cadere dalla pedana di lancio.

17.05 Al via anche l’olandese Lucinda Brand!

17.04 Partita anche la fortissima statunitense Chloe Dygert! Occhio alla ventiduenne specialista della pista e nuovo talento a cronometro.

17.02 21’48” per Vittoria Bussi al primo tempo intermedio. Settimo posto provvisorio per la romana.

16.59 Ecco un’immagine di Vittoria Bussi alla partenza:

16.55 Dopo 14,2 km, il tempo intermedio di riferimento è quello della bielorussa Alena Amialiusik con i suoi 20’28”.

16.53 Grande pedalata da parte di Vittoria Bussi, che appare un po’ scomposta ma comunque sia sta mantenendo una bella andatura.

16.50 Al via l’australiana Amanda Spratt, un’altra veterana e atleta da tenere sotto controllo.

16.44 Al via l’atleta di Trinidad e Tobago Teniel Campbell, seconda ai campionati panamericani sia a crono che in linea, una ragazza molto interessante e da tenere d’occhio per questa prova.

16.40 PARTITA VITTORIA BUSSI! La detentrice del record dell’ora su pista.

16.39 Parlando delle grandi favorite del giorno, troviamo la medaglia d’oro di Innsbruck, l’olandese Annemiek van Vleuten, e la connazionale Anna van Der Breggen. Occhio poi alla tedesca Lisa Brennauer, alla statunitense Leah Thomas e all’altra americana Chloe Dygert.

16.36 Vi ricordiamo che la prima azzurra a partire sarà Vittoria Bussi, che scenderà dalla pedana alle 16.40.

16.34 Grande attenzione da parte di tutte le prime atlete partite da Ripon che hanno affrontato i metri iniziali con grande cautela, dato il percorso ancora scivoloso.

16.30 Partita la prima atleta! Noura Alomairi del Kuwait.

16.25 Mentre questa è la caduta del campione europeo a cronometro Under 23 Johan Price-Pejtersen; l’incidente più terribile della mattinata da dove poi si sono scatenate tutte le giustissime polemiche. Da qui si è arrivati al posticipo della partenza della crono delle donne:

16.23 Ecco l’intervento dei vigili del fuoco:

16.18 Come detto in precedenza, la prova iridata a cronometro delle donne è stata rinviata di ben 40′ rispetto alla tabella di marcia dopo che i commissari di gara hanno visionato il percorso e i vigili del fuoco sono intervenuti con le idrovore per cercare di eliminare il più possibile le pozzanghere più insidiose che hanno reso impraticabile la prova contro il tempo degli Under 23. Questi ultimi hanno corso sotto una pioggia incessante per tutta la loro prova e si sono verificati numerosi incidenti.

16.15 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della cronometro Élite femminile.

15.30 AGGIORNAMENTO! Vi informiamo che la partenza della cronometro Élite femminile avverrà alle 16.30 ora italiana, non più alle 15.50. E l’intervallo di partenza tra un’atleta e l’altra sarà ogni minuto, non più un minuto e mezzo. Quindi Vittoria Bussi partirà alle 16.40 ed Elisa Longo Borghini alle 17.12. A questo punto vi diamo appuntamento alle ore 16.15 per la nostra DIRETTA LIVE. A dopo!

15.15 Vi informiamo che dopo una lunga attesa e incertezza la prova iridata Élite femminile si correrà regolarmente. I commissari di gara hanno visionato il percorso al contrario, ossia da Harrogate a Ripon, dopo che la mattinata è stata funestata da una pioggia incessante che ha reso impraticabile la prova a cronometro degli Under23, segnata da diversi incidenti e cadute. Vi diamo quindi appuntamento, come da programma, alle ore 15.40 per la nostra DIRETTA LIVE della cronometro Élite femminile. A più tardi.

Il programma odierno dei Mondiali di ciclismoTutti gli italiani in gara oggiLa presentazione delle cronometro élite femminile – Il medagliere dei Mondiali di ciclismo

Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della prova a cronometro Élite femminile del Campionato del Mondo Yorkshire 2019. Saranno 32 i chilometri che le atlete dovranno percorrere da Ripon ad Harrogate. Questa prova presenta un tracciato adatto alle specialiste delle prove contro il tempo. I primi 12 chilometri saranno veloci, ma poi la strada inizierà a salire pian piano in direzione di Harrogate. Il circuito conclusivo necessita di grande potenza, per poi mettere in strada le ultime energie rimaste sulla salita conclusiva fino al traguardo. L’Italia schiererà al via Elisa Longo Borghini, da tempo la punta azzurra di questa specialità, e il nuovo innesto della Nazionale Italiana del CT Salvoldi Vittoria Bussi, la detentrice del record dell’ora su pista. La prima atleta prenderà il via alle 15.50 ora italiana, la Bussi scenderà dalla pedana alle 16.05, mentre la Longo Borghini alle 16.53. Le avversarie più importanti da tenere d’occhio sono la medaglia d’oro di Innsbruck, l’olandese Annemiek van Vleuten, e la connazionale Anna van Der Breggen. Occhio poi alla tedesca Lisa Brennauer, alla statunitense Leah Thomas e all’altra americana Chloe Dygert.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della cronometro Élite femminile del Campionato del Mondo Yorkshire 2019 con la cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti per non perdervi nulla della corsa iridata. Appuntamento alle ore 15.40. Buon divertimento!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Artsiom Bayandzin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *